Inept villainess anime: trailer svela cast principale e data di premiere 2026

Contenuti dell'articolo

anime “though i am an inept villainess”: dettagli sulla serie

Il sito ufficiale dell’adattamento anime della light novel di Satsuki Nakamura, intitolata “Though I Am an Inept Villainess” (Futsutsuka na Akujo de wa Gozaimasu ga – Sūgū Chōso Torikae Den), ha recentemente reso disponibile un teaser trailer. Questo video svela informazioni significative riguardo al cast principale e alla data di debutto prevista per il 2026.

cast principale dell’anime

Il cast dell’anime è composto da talenti noti nel panorama delle produzioni giapponesi:

  • Manaka Iwami nel ruolo di Kou Reirin
  • Natsumi Kawaida nel ruolo di Shu Keigetsu

team creativo e produzione

L’anime è diretto da Mitsue Yamazaki, noto per altre opere come “How Heavy Are the Dumbbells You Lift?”. La supervisione degli script è affidata a Yoshiko Nakamura, mentre Ai Kikuchi si occupa del design dei personaggi. La produzione è realizzata dallo studio Dōga Kōbō.

trama della light novel

La serie di light novel, lanciata da Ichijinsha con illustrazioni di YukiKana nel dicembre 2020, narra la storia ambientata in un regno ispirato alla Cina storica. Qui cinque clan propongono le loro fanciulle come consorti imperiali, ma solo una sarà incoronata imperatrice. Kou Reirin, la “farfalla” della corte imperiale, sembra destinata a sposare il principe ereditario. Un attacco da parte di Shu Keigetsu la porterà a uno scambio di corpi che cambierà radicalmente le sue prospettive.

“In un regno ispirato dalla Cina storica, cinque clan presentano le loro fanciulle come consorti imperiali – ma solo una sarà incoronata imperatrice.”

pubblicazione e adattamenti

I volumi delle light novel continuano ad essere pubblicati: il decimo volume uscirà il 2 aprile mentre l’ottavo volume del manga è stato rilasciato il 28 febbraio. Seven Seas ha reso disponibili in inglese il nono volume delle light novel e il settimo volume del manga rispettivamente il 26 agosto e il 13 maggio.

Scritto da Gennaro Marchesi