Il finale della serie di novel that time i got reincarnated as a slime nel 23° volume

Contenuti dell'articolo

La serie di light novel That Time I Got Reincarnated as a Slime, scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, giunge alla sua conclusione con il ventesimo terzo volume, previsto per la distribuzione in Giappone il 29 novembre 2025. L’annuncio è stato fatto tramite l’account ufficiale di GC Novels su X (ex Twitter), che ha anche rivelato la copertina dell’ultimo volume.

— GCノベルズ公式@GCN文庫 (@gcnovels) 22 settembre 2025

spinoff e nuove pubblicazioni

In aggiunta al volume finale, GC Novels ha annunciato la pubblicazione dello spinoff intitolato Tensei Shitara Slime Datta Ken: Toaru Kyūka no Sugoshi-kata, che uscirà anch’esso il 29 novembre 2025. Anche in questo caso, è stata condivisa l’illustrazione della copertina.

— GCノベルズ公式@GCN文庫 (@gcnovels) 22 settembre 2025

il percorso della serie di light novel

Fuse ha iniziato a serializzare la storia nel 2013 sulla piattaforma “Shōsetsuka ni Narō”, ottenendo oltre 400 milioni di visualizzazioni . La pubblicazione cartacea è iniziata nel 2014 grazie a Micro Magazine, mentre i diritti per la versione inglese sono stati acquisiti da Yen Press.

dichiarazioni sul finale della serie

Nell’aprile del 2025, durante le comunicazioni relative al ventiduesimo volume, Fuse ha espresso l’intenzione di concludere la serie entro l’anno.

sviluppi dell’anime e spin-off correlati

L’adattamento anime della serie ha avuto inizio nell’ottobre del 2018, seguito dalla seconda stagione nel gennaio del 2021. Durante lo stesso anno, è andato in onda anche lo spinoff intitolato The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime.. Il film intitolato Tears of the Blue Sea Arc , parte della saga, debutterà il27 febbraio 2026..

ospiti e membri del cast dell’anime

  • Tai Ki Kawakami strong>- Regista anime li >
  • Crispin Freeman strong>- Doppiatore principale li >
  • Atsumi Tanezaki strong>- Voce di Rimuru Tempest li >

    ul >

    a proposito dello spinoff recente e delle sue origini

    Nell’ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario delle light novel originali, nel 2023 è stata pubblicata una nuova storia spinoff. Questa è stata adattata in un manga da parte di Yuzo Takada e pubblicata sulla rivista Monthly Shonen Sirius.

    Sorgente: account ufficiale GC Novels su X/Twitter.

Scritto da Gennaro Marchesi