Blue Protocol: il trailer musicale svela il lancio del MMORPG il 9 ottobre

Contenuti dell'articolo

lancio di blue protocol: star resonance

Il nuovo titolo sviluppato da BOKURA, Blue Protocol: Star Resonance, è stato ufficialmente annunciato per il lancio in Europa, Nord America e Sud America il 9 ottobre. Questo gioco multiplayer online si basa sull’originale Blue Protocol, prodotto da Bandai Namco Online.

video musicale e registrazione anticipata

Nella giornata di martedì, è stato rilasciato un video musicale che riassume i momenti salienti del test beta chiuso avvenuto ad agosto. Il video include la canzone ufficiale del gioco, intitolata “Starlight Over Asterleeds~Hoshiboshi ga Kagayaku Basho~“, interpretata da RIKI (Jam Fuzz Kid) ed Emily.

Attualmente, il gioco può essere aggiunto alla lista dei desideri su Steam e Epic Games Store, ed è anche disponibile per la pre-registrazione su Google Play e App Store.

rewards esclusive per membri crunchroll

I giocatori che accederanno con un abbonamento a Crunchyroll potranno ricevere premi esclusivi all’interno del gioco.

dettagli sul gameplay di blue protocol: star resonance

Blue Protocol: Star Resonance, in arrivo il 9 ottobre su PC tramite Steam ed Epic Games Store, così come sui dispositivi mobili tramite Google Play e App Store, promette di offrire un’esperienza coinvolgente. Il titolo si distingue per la sua grafica in stile anime e un sistema di combattimento dinamico che include classi, costruzioni di talento e set di abilità.

L’ambiente di gioco sarà open-world con missioni, dungeon e raid. Gli utenti potranno personalizzare i propri personaggi e interagire socialmente attraverso scambi, gilde ed eventi comunitari. Inoltre, è prevista la compatibilità cross-platform tra dispositivi mobili e PC.

sviluppo precedente e futuro del franchise blue protocol

Bokura, dopo l’annuncio della chiusura del servizio per il primo titolo nel gennaio 2024, ha presentato questo nuovo progetto basato sull’IP originale. La versione giapponese del primo Blue Protocol, lanciata a giugno 2023 per PC, ha visto una cancellazione della release occidentale inizialmente programmata in collaborazione con Amazon Games.

  • BOKURA – Sviluppatore del gioco
  • BANDAI NAMCO ONLINE – Creatore dell’IP originale
  • RIKI (Jam Fuzz Kid) – Interprete della canzone ufficiale
  • Emily – Interprete della canzone ufficiale
  • Cronchyroll – Fornitore delle ricompense esclusive
  • Sviluppatori coinvolti nella closed beta test
  • Aziende partner come Amazon Games (precedentemente)
  • Piattaforme: Steam, Epic Games Store, Google Play, App Store
Scritto da Gennaro Marchesi