Trailer finale del film live-action silent service

uscita del film “Chinmoku no Kantai Hokkyoku-kai dai kaisen”
Il film “Chinmoku no Kantai Hokkyoku-kai dai kaisen” (conosciuto anche come The Silent Service: The Battle of the Arctic Ocean) debutterà in Giappone il 26 settembre 2025. Questa pellicola rappresenta il seguito dell’adattamento live-action del manga di Kaiji Kawaguchi, e il suo staff ha recentemente rilasciato un trailer finale che mostra intense scene di battaglia navale, inclusi attacchi da parte delle forze armate statunitensi.
informazioni sul film e sul cast
La direzione è affidata a Kōhei Yoshino, con la sceneggiatura scritta da Hikaru Takai. Il cast include numerosi membri già noti dal precedente film e dalla serie:
- Yoshi Sakō nel ruolo di Seiji Kageyama
- Yui Natsukawa come Hitomi Sonezaki
- Takashi Sasano nel ruolo di Toshio Takegami
- Yōsuke Eguchi come Wataru Unabara
- Aya Ueto nel ruolo di Ichiya Hiromi
- Aoi Nakamura come Eiji Yamanaka
- Tomoya Nakamura nel ruolo di Sōshi Irie
- Kō Maehara come Takuo Mizoguchi
nuovi membri del cast e colonna sonora
I nuovi membri del cast includono:
- Kenjirō Tsuda nel ruolo di Jun Ōtaki
- Jun Fubuki come Machiko Kaito
- Keisuke Watanabe nel ruolo di Kensuke Moriyama
L’artista Ado eseguirà la canzone principale intitolata “Kaze to Watashi no Monogatari” (La storia del vento e io).
dettagli sulla trama e sull’anteprima della serie live-action
Nella trama, il protagonista Shiro Kaieda viene nominato capitano del primo sottomarino nucleare giapponese, sviluppato in segreto in collaborazione con gli Stati Uniti. Lui e i suoi 76 membri dell’equipaggio intraprendono un percorso ribelle, esplorando temi complessi riguardanti la guerra nucleare, la politica internazionale e la pace mondiale.
sottotitoli della nuova serie “Chinmoku no Kantai”
A partire da febbraio 2024, è prevista l’uscita della nuova serie live-action intitolata “Chinmoku no Kantai Season 1: Tokyowan Daikaisen” (Silent Service Season 1: La Battaglia di Tokyo Bay) su Amazon Prime. I primi quattro episodi presenteranno scene inedite non incluse nel film, mentre gli episodi successivi racconteranno una storia sequel.
basi storiche del manga “The Silent Service”
Creato da Kaiji Kawaguchi, il manga “The Silent Service” è stato pubblicato nella rivista Morning della Kodansha dal 1988 al 1996. Ha già ispirato un anime speciale trasmesso nel 1996 da Sunrise e due adattamenti anime video originali tra il 1997 e il 1998. In seguito, Central Park Media ha distribuito l’anime su VHS e DVD.
Fonti: sito ufficiale dei film “Silent Service”, Comic Natalie.