My awkward senpai debutta il 2 ottobre

Contenuti dell'articolo

Il mondo degli anime si arricchisce con l’attesa premiere di My Awkward Senpai, un adattamento dell’omonimo manga di Makoto Kudou. Questo anime, che promette una combinazione di romanticismo e commedia, sarà trasmesso in Giappone a partire dal 2 ottobre, su Tokyo MX e BS NTV.

dettagli sull’adattamento di My Awkward Senpai

La realizzazione della serie è affidata a Studio Elle, sotto la direzione di Ayumu Kotake. Tra i membri chiave del team produttivo spiccano Mio Inoue per la composizione e il copione, insieme a Kenro Tokuda responsabile del design dei personaggi. La musica della serie è prodotta da Koji Fujimoto.

cast vocale

Il cast vocale include nomi noti nel panorama degli anime:

  • Lynn (Ria in Farming Life in Another World) interpreta Azusa Kannawa
  • Shougo Sakata (Felix in Secrets of the Silent Witch) nel ruolo di Yuu Kamegawa
  • Ami Maeshima (Aya Maruyama in BanG Dream!) come Miho Hotta
  • Mitsuki Saiga (Yelena in Attack on Titan) nel ruolo di Ritsu Kankaiji

trailer e pubblicazione del manga

Un trailer dell’anime è stato rilasciato sul canale YouTube di Asmik Ace nel mese di luglio, presentando il brano d’apertura “Bukiyo na I Love You” interpretato dal gruppo angela. Il manga originale è stato pubblicato da Kudou sulla propria piattaforma X e successivamente serializzato da Square Enix sulla rivista Young Gangan, a partire da dicembre 2019. Attualmente, la serie è disponibile in nove volumi tankobon ed è pubblicata anche in inglese tramite le app Manga Up! Global e Comikey.

sintesi della trama di My Awkward Senpai

My Awkward Senpai narra le vicende di Azusa Kannawa, una giovane impiegata attraente ma priva di astuzia. L’incontro con il suo nuovo collega, un kouhai spensierato e affascinante, la porterà a confrontarsi con emozioni che potrebbero rivelarsi difficili da gestire.

My Awkward Senpai visual promozionali
Scritto da Gennaro Marchesi