I fantastici quattro raggiungono oltre 516 milioni al box office dopo otto weekend

Contenuti dell'articolo

Il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche. Questo film, diretto da Matt Shakman, si è già affermato come un importante capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel.

successo al box office

Secondo le ultime informazioni pubblicate da Variety, dopo otto weekend di proiezione, il film ha raggiunto un incasso complessivo di $517.2 milioni a livello globale. Di questo totale, $272.5 milioni provengono dal mercato statunitense, mentre i restanti $244.7 milioni sono stati generati dai mercati internazionali.

Con un budget di produzione stimato in circa $200 milioni e ulteriori spese di marketing e distribuzione pari a $170 milioni, gli analisti prevedono che il film possa chiudere la sua corsa al botteghino con un totale attorno a $520 milioni.

il cast del film

Il cast de I Fantastici Quattro: Gli Inizi include nomi noti del panorama cinematografico:

  • Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic
  • Vanessa Kirby come Sue Storm/La Donna Invisibile
  • Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm/La Torcia Umana
  • Ebon Moss-Bachrach come Ben Grimm/La Cosa
  • Julia Garner interpreta Shalla-Bal (una versione femminile di Silver Surfer)
  • Ralph Ineson è Galactus
  • Paul Walter Hauser nel ruolo di Harvey Rupert Elder/Uomo Talpa
  • Natasha Lyonne come Rachel Rozman

sintesi della trama e contesto narrativo

L’ambientazione del film è caratterizzata da un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60. La sinossi ufficiale rivela che i protagonisti devono affrontare una difficile sfida: bilanciare il loro ruolo di eroi con l’importanza dei legami familiari. Dovranno difendere la Terra da Galactus e dal suo araldo enigmatico, Silver Surfer.

dettagli sulla fase 6 dell’universo cinematografico marvel

I Fantastici Quattro: Gli Inizi, rientra nella Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel ed è stato presentato al pubblico il23 luglio 2025.

Scritto da Gennaro Marchesi