Nuove graphic novel vertigo di dc comics al new york comic-con di ottobre

ritorno dell’etichetta vertigo di dc comics
Il panorama fumettistico si arricchisce con il ritorno dell’etichetta Vertigo, annunciato durante il panel al New York Comic-Con dello scorso anno. Questo evento ha suscitato grande attesa tra gli appassionati e i professionisti del settore.
novità in arrivo al prossimo new york comic-con
Nella prossima edizione della fiera, che avrà luogo dal 9 al 12 ottobre, DC Comics presenterà nuovi titoli appartenenti a questa storica etichetta. La rivelazione di nuove opere è prevista per generare entusiasmo e curiosità tra i lettori.
storia e importanza dell’etichetta vertigo
Lanciata nel 1993 e chiusa nel 2019, Vertigo ha rappresentato un punto di riferimento per le narrazioni mature nel mondo dei fumetti. Questa etichetta ha permesso agli autori di esplorare temi complessi e diversificati senza vincoli imposti dal mercato.
opere significative pubblicate sotto vertigo
Sotto l’egida di Vertigo sono state pubblicate opere iconiche che hanno segnato la storia del fumetto, come:
- Swamp Thing
- John Constantine
- Doom Patrol
- Animal Man
- The Sandman
chiusura e riapertura dell’etichetta
La chiusura di Vertigo è stata decisa dall’ex presidente di DC con l’intento di semplificare il brand e rafforzare l’impegno a raccontare storie adatte a diverse fasce d’età. Alcune delle testate più celebri sono state trasferite all’interno della collana Black Label.
dopo i cambiamenti interni: la rinascita di vertigo
A seguito dei recenti cambiamenti nella struttura aziendale, è stata presa la decisione di riattivare l’etichetta Vertigo. Questa mossa segna un nuovo capitolo per DC Comics, promettendo una ripresa delle storie audaci che hanno caratterizzato il passato della casa editrice.