Bon appétit, your majesty: la serie live-action conquista il secondo posto su netflix

serie storica e romantica: bon appétit, your majesty
La serie di fantasy-romance intitolata Bon Appétit, Your Majesty ha rapidamente guadagnato popolarità, posizionandosi al secondo posto nella classifica ufficiale di Netflix Tudum. Durante la settimana dal 1 al 7 settembre, lo show ha raggiunto un totale di 7.5 milioni di visualizzazioni, confermandosi come uno dei titoli più seguiti nel settore delle produzioni non in lingua inglese.
trama e sviluppo della serie
Ispirata al web novel e webtoon Surviving as the Chef of the Tyrant, la trama ruota attorno a Ji-young Yeon, un’abile chef che trionfa nella competizione culinaria più prestigiosa della Francia. Dopo aver aperto un antico libro intitolato “Mangwunrok”, viene misteriosamente trasportata nel periodo della dinastia Joseon.
incontro con il principe ereditario
Nell’epoca passata, Ji-young si confronta con il Principe Ereditario Heon Yi, interpretato da Chae-min Lee. Inizialmente scettico nei confronti della giovane chef, il principe cambia idea dopo aver assaporato il suo bibimbap e decide di assumerla come capo cuoco del palazzo. La chef utilizza le sue abilità per mescolare piatti coreani tradizionali con tecniche occidentali, ridefinendo così la cucina reale mentre affronta intrighi e romanticismo all’interno della corte.
disponibilità globale e impatto culturale
Il web novel e il webtoon da cui è tratta la serie non sono stati ancora tradotti ufficialmente in inglese; pertanto, questa produzione rappresenta l’introduzione globale alla storia per molti spettatori.
- Ji-young Yeon – interpretata da Yoon-a Lim (Girls’ Generation)
- Crown Prince Heon Yi – interpretato da Chae-min Lee