Demon slayer: il film infinity castle batte il record di incassi negli usa per un anime

Il film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle – Akaza Sairai ha fatto il suo debutto con risultati straordinari, stabilendo un nuovo record per le aperture nel settore degli anime. Le stime indicano che il film ha incassato circa 33 milioni di dollari nel primo giorno di proiezioni, superando il precedente record di Pokémon: The First Movie, che si attestava a 31 milioni di dollari.
dati finanziari del film
Secondo quanto riportato da Variety, il film ha ottenuto un incasso di 11.4 milioni di dollari solo durante le proiezioni preliminari del giovedì e ha raggiunto la prima posizione nel box office statunitense, con una distribuzione in 3.315 sale. Questo successo non solo segna una nuova pietra miliare per la franchise, ma supera anche i guadagni combinati del film Dragon Ball Super: Super Hero, che aveva totalizzato 10 milioni di dollari nel giorno d’apertura.
risultati globali e confronto con altri titoli
A livello mondiale, l’incasso totale stimato per il film è attualmente pari a 315 milioni di dollari. In confronto, il precedente capitolo della saga, Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train, aveva incassato 9.5 milioni di dollari nel suo primo giorno negli Stati Uniti.
Cronchyroll, Sony Pictures Entertainment, e Aniplex hanno avviato le proiezioni del film in diverse sale cinematografiche negli Stati Uniti e in Canada. Il film è disponibile sia in lingua originale giapponese con sottotitoli inglesi che con doppiaggio in inglese.
cast del doppiaggio inglese
- Channing Tatum: Keizo
- Rebecca Wang: Koyuki
Dopo la sua apertura in Giappone lo scorso 18 luglio, il film ha già venduto oltre 22 milioni di biglietti strong >per un totale cumulativo di circa 213 milioni di dollari strong >. Questa performance lo colloca come il terzo film più redditizio nella storia nipponica, superando titoli iconici comeTitanic strong >e avvicinandosi a Spirited Away. strong >
L’anime è diretto da Haruo Sotozaki strong > presso gli studi ufotable strong >, i quali sono anche responsabili della sceneggiatura. Due brani significativi della colonna sonora sono stati interpretati da:
- Aimer: “Taiyō ga Noboranai Sekai” li >
- LiSA: “Zankoku no Yoru ni Kagayake” li >