C-dramas storici con protagoniste femminili forti da non perdere

Il panorama dei drama storici cinesi ha visto un incremento nella rappresentazione di eroine forti che conquistano il pubblico con le loro storie avvincenti e complesse. Tra le recenti produzioni, “Legend of the Female General” si distingue per la sua narrazione intensa e coinvolgente.
trama di “legend of the female general”
Basato sul romanzo “Rebirth of the Female General Star” di Qian Shan Cha Ke, il drama segue He Yan (Zhou Ye), la primogenita della famiglia He, costretta a mascherarsi da uomo per proteggere il titolo nobiliare della sua famiglia. Dimostrando il suo valore in battaglia, He Yan guadagna fama come generale leggendaria. Al suo ritorno a casa non trova gloria ma tradimento: suo fratello riappare per appropriarsi dei suoi successi, e He Yan viene avvelenata e lasciata morente. Rifiutandosi di farsi sopraffare dalla slealtà, riesce a sopravvivere e ricomincia come figlia di un ufficiale cittadino.
Assumendo nuovamente l’identità maschile, si arruola nell’esercito a Yezhou con l’intento di scoprire la verità e riprendere in mano la propria vita. Qui incontra Xiao Jue (Ryan Cheng), un comandante astuto che inizialmente nutre sospetti su di lei. Con il passare del tempo, tra battaglie e prove difficili, nasce una profonda fiducia che si trasforma in amore.
personaggi principali
- Zhou Ye – He Yan
- Ryan Cheng – Xiao Jue
dove trovare altri drama storici con eroine forti
Dopo aver apprezzato “Legend of the Female General”, è possibile esplorare altre serie storiche cinesi con protagoniste femminili altrettanto forti:
“the double”
Ispirato al romanzo “Marriage of the Di Daughter” di Qian Shan Cha Ke, questo drama racconta la storia di Xue Fang Fei (Wu Jin Yan) che deve affrontare tradimenti familiari e lotte politiche. Dopo essere stata salvata da Jiang Li (Yang Chao Yue) prima della sua morte, assume l’identità della giovane donna per vendicarsi.
“my journey to you”
Adeguato dal romanzo “Yun Zhi Yu” di Gu Xiao Sheng, segue Yun Wei Shan (Yu Shu Xin) mentre cerca libertà dopo essere stata controllata dall’organizzazione Wufeng.
“the long ballad”
Ispirato al manhua “Chang Ge Xing” di Xia Da, narra le disavventure di Li Chang Ge (Dilraba Dilmurat) durante gli eventi tumultuosi della dinastia Tang.
“blossom”
Sulla base del romanzo “Jiu Chong Zi”, Dou Zhao (Meng Zi Yi) vive una vita segnata da tradimenti fino a quando non ottiene una seconda possibilità nel suo passato.
“flourished peony”
This series follows He Wei Fang (Yang Zi) as she navigates her life after un matrimonio fallito e decide di costruire la propria attività nel settore dei fiori durante la dinastia Tang.
personaggi secondari significativi nei drama citati:
- Xue Fang Fei – Wu Jin Yan
- Kong Xue Er – Miao An Su
- Zhang Ling He – Gong Ziyu
- Liu Yu Ning – Hao Du
- Zhao Lu Si – Li Le Yan
- Xia Zhi Guang – Ji Yong strong > li >