Manga la donna degli udon e l’impero delle otome: finale emozionante e sorpreseputate

Il numero di ottobre della rivista Feel Young, pubblicata da Shodensha, ha visto la conclusione del manga La donna degli udon, creato da Est Em. Il quarto e ultimo volume è previsto per l’inverno, con distribuzione in Italia a cura di Dynit Manga.

Protagonista della storia è Chika, una donna di trentacinque anni, divorziata e impiegata nella mensa universitaria, dove viene soprannominata “signora degli udon”. La trama si sviluppa attorno ai suoi incontri con uno studente che sembra avere una particolare predilezione per gli udon. Le domande sorgono: sarà un giovane squattrinato? Ha un amore per il cibo giapponese o nutre interessi più personali nei confronti di Chika?

ultime novità su L’impero delle otome

Anche il manga yuri seinen L’impero delle otome, realizzato da Torajiro Kishi, ha recentemente pubblicato il suo ultimo capitolo su Shonen Jump+. Il ventesimo e conclusivo volume sarà disponibile in Giappone dal 4 dicembre. In Italia, la serie è distribuita da J-POP Manga.

Le protagoniste sono descritte come ingenue ma non completamente innocenti; oscillano tra comportamenti angelici e diabolici. Queste donne adulte mostrano atteggiamenti infantili, creando situazioni ricche di risate ed emozioni, esplorando relazioni intime in un contesto complesso.

storia editoriale de L’impero delle otome

Questo manga ha fatto il suo esordio nel 2010 ed è stato inizialmente serializzato su Business Jump, prima di passare a Grand Jump Web nel 2011 e infine approdare su Shonen Jump+ nel 2017. Il diciannovesimo volume è stato rilasciato in Italia ad aprile.

  • Est Em: Autrice de La donna degli udon.
  • Torajiro Kishi: Autore de L’impero delle otome.
  • Dynit Manga: Editore italiano de La donna degli udon.
  • J-POP Manga: Editore italiano de L’impero delle otome.
  • Shojo Beat:: Rivista che potrebbe includere opere simili.
  • Animesuki:: Forum dedicato agli anime e manga.
  • MangaUpdates:: Database sui manga pubblicati.
  • AnimeNewsNetwork:: Sito informativo sugli anime e manga.

Fonti consultate:
AnimesNewsNetwork I, II

Scritto da Gennaro Marchesi