Demon slayer: il film infinity castle incassa oltre 11 milioni di dollari nei primi due giorni

Contenuti dell'articolo

Il film “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle – Akaza Sairai” ha debuttato in Nord America il 12 settembre, ottenendo un grande successo nelle proiezioni anticipatorie.

risultati al botteghino

Le prime proiezioni hanno generato 11,4 milioni di dollari da oltre 2.800 schermi negli Stati Uniti, segnalando un forte interesse da parte del pubblico. Questo film rappresenta il primo capitolo della trilogia dedicata all’Infinity Castle e viene distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment.

proiezioni e formati

La pellicola è disponibile nelle sale cinematografiche, comprese le proiezioni IMAX e in altri formati di grande formato. È presentata in giapponese con sottotitoli in inglese, oltre a una versione doppiata in inglese.

cast e doppiaggio

Il cast dell’edizione inglese include attori noti come:

  • Channing Tatum, nel ruolo di Keizo Tatum
  • Rebecca Wang, nel ruolo di Koyuki

successo in giappone

Lanciato in Giappone il 18 luglio, il film ha registrato vendite straordinarie, raggiungendo la cifra record di 31.425.916.900 yen (circa 213 milioni di dollari) attraverso la vendita di oltre 22 milioni di biglietti. Ha superato “Titanic”, diventando così il terzo film con i maggiori incassi nella storia del Giappone.

confronto con altri film

Dopo solo 46 giorni, “Demon Slayer” ha battuto il precedente record detenuto da “Mugen Train”, che aveva impiegato più tempo per raggiungere lo stesso traguardo finanziario. Si prevede che possa superare anche “Spirited Away” nei prossimi giorni.

produzione e colonna sonora

Sotto la direzione di Haruo Sotozaki, l’anime è prodotto dallo studio ufotable, che si occupa anche della sceneggiatura. La colonna sonora presenta brani cantati da:

  • Aimer, con “Taiyō ga Noboranai Sekai”
  • LiSA, con “Zankoku no Yoru ni Kagayake”
Scritto da Gennaro Marchesi