Da vittima a combattente: la conclusione del manga bullismo e lotta

debutto della serie e trama principale
La serie ha fatto il suo esordio nel mese di ottobre 2022. Recentemente, il numero di ottobre della rivista Dragon Age pubblicata da Kadokawa ha rivelato il capitolo finale del manga intitolato From Bullied to Brawler: My After-Hours Education with the School’s Tough Girls. Questo titolo, scritto da Aitsu e illustrato da Takao Aoyagi, racconta la storia di Shiki, un ragazzo che si trova a frequentare una scuola superiore con una reputazione negativa.
trama dettagliata
Shiki è un ragazzo timido e studioso che diventa vittima di un gruppo di delinquenti guidati da Kawatou. Quando decide di aiutare una ragazza in difficoltà, subisce violenze ma viene salvato dalla potente Karin, conosciuta come “l’Imperatrice”. In cambio dell’aiuto ricevuto, Karin offre a Shiki lezioni di combattimento in cambio delle sue competenze scolastiche. La loro interazione porterà Shiki a diventare più forte e a esplorare la possibilità di emergere come il migliore nella sua scuola.
pubblicazione e adattamenti
Aitsu ha originariamente lanciato la serie come romanzo web nell’ottobre del 2022. Il terzo volume dell’opera sarà disponibile in Giappone dal 8 novembre. Kadokawa pubblica la serie anche in lingua inglese, descrivendo i temi centrali legati alla crescita personale e al superamento delle avversità.
adattamento manga
L’adattamento manga è stato avviato da Aoyagi nel febbraio del 2024 sulla rivista Dragon Age di Fujimi Shobo. Il secondo volume compilato è stato distribuito il 7 marzo dello stesso anno.
- Aitsu – autore
- Takao Aoyagi – illustratore
- Kawatou – leader del gruppo dei delinquenti
- Karin – l’Imperatrice della scuola
- Shiki – protagonista principale