Wistoria 2: trailer e data di uscita della seconda stagione dell’anime

wistoria: wand and sword, la seconda stagione in arrivo
Il sito ufficiale di Wistoria: Wand and Sword (Tsue to Tsurugi no Wistoria) ha recentemente rivelato un teaser visivo e il team creativo che lavorerà alla seconda stagione dell’anime. Questa nuova serie, che rappresenta l’adattamento del manga di Fujino Ōmori e Toshi Aoi, è attesa per aprile 2026.
trama di wistoria: wand and sword
Protagonista della storia è Will Serfort, un giovane con un sogno ambizioso: diventare un Magia Vander, titolo riservato ai maghi più potenti e che consente di occupare una posizione elevata nella Torre del mago. Will si trova a dover affrontare una dura realtà: non possiede alcuna abilità magica e fatica persino a eseguire i più semplici incantesimi. La sua esperienza all’accademia di magia si presenta particolarmente difficile, caratterizzata dalla necessità di accumulare crediti attraverso la sconfitta di mostri nei dungeon e dall’atteggiamento prepotente di alcuni professori nei suoi confronti. Nonostante ciò, Will detiene una spada apparentemente normale… sarà questo l’oggetto in grado di svelare il suo vero potenziale?
il team creativo della seconda stagione
La direzione generale della nuova stagione sarà affidata nuovamente a Tatsuya Yoshihara, già al lavoro sulla prima stagione. Il regista sarà Hideaki Nakano, noto per opere come Saiyuki Reload Blast e Servamp, mentre gli studi coinvolti nella produzione sono Actas e Bandai Namco Pictures. Ritorneranno anche figure chiave come:
- Sayaka Ono: character designer e direttore capo dell’animazione;
- Yuki Hayashi: compositore della colonna sonora.
dove vedere wistoria: wand and sword
La prima stagione dell’anime è attualmente disponibile su Crunchyroll. Per ulteriori dettagli sul progetto, è possibile consultare le fonti ufficiali.
Fonte consultata:
Animes News Network