Trails in the sky remake svela dlc nel trailer emozionante

Contenuti dell'articolo

rilascio dei DLC cosmetici per Trails in the Sky

È stata annunciata una nuova serie di contenuti scaricabili (DLC) cosmetici per il gioco Trails in the Sky 1st Chapter, remake dell’originale The Legend of Heroes: Trails in the Sky. Questi DLC saranno disponibili dal 19 settembre al 2 ottobre, come rivelato da Nihon Falcom e GungHo Online Entertainment tramite un trailer pubblicato recentemente.

programma di rilascio dei DLC

Il programma completo dei rilasci è consultabile sul sito ufficiale giapponese, dove sono elencati ben 26 set di DLC che verranno pubblicati nelle seguenti date:

  • 19 settembre
  • 25 settembre
  • 2 ottobre

dettagli sul lancio del gioco

Trails in the Sky 1st Chapter sarà disponibile a livello globale il 19 settembre, su diverse piattaforme tra cui Nintendo Switch, Switch 2, PlayStation 5 e PC tramite Steam. La versione per Switch 2 presenterà una risoluzione e un frame rate superiori rispetto alla versione standard, con tempi di caricamento ridotti. Gli utenti che acquisteranno la versione per Switch potranno effettuare l’upgrade alla versione Switch 2 al costo di solo 1 dollaro.

demo disponibile per il pubblico

Attualmente è disponibile una demo “Prologue” per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC su Steam. I dati salvati nella demo saranno trasferibili alla versione completa del gioco.

basi storiche del gioco originale

L’originale The Legend of Heroes: Trails in the Sky è stato lanciato nel 2004 in Giappone per PC e successivamente ha visto varie edizioni su piattaforme come PlayStation Portable, PS3 e PS Vita. Nel 2011, XSEED Games ha localizzato il titolo per PlayStation Portable negli Stati Uniti, contribuendo anche all’uscita dell’anime ispirato al gioco nello stesso anno.

dettagli sui futuri progetti di Nihon Falcom

Nihon Falcom ha pianificato il rilascio di un nuovo crossover intitolato Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga, inizialmente previsto per l’estate del 2025, ma recentemente rinviato di alcuni mesi. Inoltre, NIS America ha annunciato la pubblicazione di The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II, prevista per febbraio 2025 su varie piattaforme.

  • Nihon Falcom – Sviluppatore principale
  • XSEED Games – Localizzazione e distribuzione
  • NIS America – Distribuzione internazionale
  • Episodi anime correlati
  • Piattaforme supportate: Nintendo Switch, PS4, PS5, PC

I fan della serie possono attendere con interesse queste nuove uscite e aggiornamenti significativi nel panorama videoludico.

Scritto da Gennaro Marchesi