Nuova espansione fiamme spettrali per gcc pokémon

La nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, intitolata Megaevoluzione – Fiamme Spettrali, si prepara a entusiasmare i fan con l’arrivo di nuove carte e meccaniche di gioco. La data di rilascio è fissata per il 14 novembre 2025, e l’espansione sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.
novità dell’espansione megaevoluzione – fiamme spettrali
L’espansione Megaevoluzione – Fiamme Spettrali introduce una serie di nuovi Pokémon Megaevoluzione, focalizzandosi principalmente su quelli di tipo Fuoco e Oscurità. I collezionisti avranno l’opportunità di aggiungere alla loro raccolta carte come Mega Charizard X e Mega Gengar, insieme a nuovi Pokémon-ex che debutteranno nella serie.
caratteristiche delle carte ultrarare
I fan potranno apprezzare un nuovo stile illustrativo sulle carte ultrarare dei Pokémon-ex Megaevoluzione, dove potrebbe apparire il profilo della versione ordinaria del Pokémon sullo sfondo.
carte principali dell’espansione
Nell’ambito dell’espansione saranno presenti diverse carte significative:
- Sei Pokémon-ex Megaevoluzione
- Quattro Pokémon-ex tradizionali
- Tredici carte rare con illustrazioni di Pokémon
- Diciassette carte ultrarara comprendenti Pokémon-ex Megaevoluzione, carte Allenatore e carte Energia
- Cinque carte Aiuto in versione rara con illustrazione speciale legate ai Pokémon-ex Megaevoluzione
modalità di acquisto e tornei prerelease
I collezionisti potranno acquistare le nuove carte tramite buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni disponibili presso i rivenditori autorizzati. Inoltre, gli appassionati avranno la possibilità di provare l’espansione prima della sua uscita ufficiale partecipando a tornei prerelease nell’ambito del programma Play! Pokémon, che inizieranno dal 1° novembre 2025.
gioco digitale su gcc pokémon live
A partire dal 13 novembre 2025, sarà possibile giocare all’espansione anche in formato digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. Gli utenti potranno collezionare e combattere con nuove carte protagoniste dei Pokémon-ex Megaevoluzione ricevendo bonus speciali al momento dell’accesso all’app.
Fonte consultata:
The Pokémon Company