Anime con sorelle protagoniste da non perdere

Contenuti dell'articolo

Il servizio di streaming ABEMA offre una vasta gamma di anime, spaziando da opere classiche a quelle più recenti. In occasione della giornata dedicata alle sorelle, il 6 settembre, sono stati selezionati cinque anime in cui i personaggi femminili rivestono un ruolo centrale.

anime con protagoniste sorelle

鬼滅の刃 (Demon Slayer)

Tratto dal manga di Koyoharu Gotouge, che ha venduto oltre 150 milioni di copie, “Demon Slayer” narra la storia di Tanjiro Kamado, un ragazzo che combatte per riportare alla normalità sua sorella Nezuko, trasformata in demone. La loro relazione fraterna è uno degli aspetti più toccanti della trama. Durante l’arc “Entertainment District”, si introducono anche i demoni Gyutaro e Daki, mostrando la complessità dei legami familiari.

青春ブタ野郎 (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai)

Basato sui romanzi di Hajime Kamoshida, questo anime segue le avventure di Sakuta Azusagawa e delle ragazze colpite dalla “Sindrome della Pubertà”. In particolare, la sorella Kaede gioca un ruolo importante nella storia. Il film “Rascal Does Not Dream of a Sister’s Visit” approfondisce le sfide quotidiane e le preoccupazioni legate alla vita scolastica.

【推しの子】 (Oshi no Ko)

Scritto da Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, “Oshi no Ko” racconta la vita dopo la reincarnazione del dottore Gorou in Aqua Hoshino. Aqua e sua sorella Ruby affrontano insieme gli alti e bassi dell’industria dell’intrattenimento mentre cercano di scoprire la verità sulla morte della loro madre idol.

魔法科高校の劣等生 (The Irregular at Magic High School)

Ispirato dai romanzi di Tsutomu Satou, questa serie presenta Tatsuya Shiba come un allievo considerato inferiore nel suo liceo magico. Il suo talento emerge attraverso le sue interazioni con la sorella Miyuki Shiba, una studentessa eccezionale che lo ammira profondamente.

クレヨンしんちゃん (Crayon Shin-chan)

Bazato sul fumetto comico di Yoshito Usui, “Crayon Shin-chan” è una serie iconica trasmessa dal 1992. Oltre al protagonista Shinnosuke Nohara, anche sua sorella Himawari si distingue per il suo carattere unico e divertente.

Scritto da Gennaro Marchesi