Peacemaker episodio 3 stagione 2 svela un inatteso personaggio del DC Extended Universe

peacemaker: la seconda stagione su hbo max
I primi tre episodi della seconda stagione di Peacemaker sono ora disponibili su HBO Max negli Stati Uniti. Questa serie, scritta e diretta da James Gunn, vede come protagonista John Cena nel ruolo di Christopher Smith.
episodio con sorprese dal dc extended universe
Il terzo episodio introduce un personaggio inaspettato proveniente dal DC Extended Universe. Si avverte la presenza di SPOILER.
flashback rivelatori
L’episodio si apre con un flashback che risale a tre anni prima: Rick Flag Jr. (interpretato da Joel Kinnaman) ed Emilia Harcourt (Jennifer Holland) si trovano insieme in una situazione intima. Flag è in procinto di partire per la missione a Corto Maltese, mentre Harcourt è ancora parte dell’organizzazione A.R.G.U.S.
Durante questa interazione, Harcourt chiarisce che la loro relazione è clandestina poiché Flag ha già una fidanzata, che si rivela essere la dottoressa June Moone, nota anche come Incantatrice, interpretata da Cara Delevigne nel film del 2016 Suicide Squad.
James Gunn, durante il Peacemaker Official Podcast, ha confermato l’importanza del personaggio:
Sì, è proprio Incantatrice, la fidanzata di Rick Flag nell’originale Suicide Squad di David Ayer. La maggior parte delle cose è ancora canonica, anche se alcuni elementi non lo sono.
dettagli sulla serie e cast
Peacemaker, nella sua seconda stagione composta da 8 episodi, è prodotta dai DC Studios. È disponibile in streaming su HBO Max dal 21 agosto 2025 negli Stati Uniti.
- John Cena: Christopher Smith/Peacemaker
- Danielle Brooks: Leota Adebayo
- Freddie Stroma: Adrian Chase/Vigilante
- Chukwudi Iwuji: Clemson Murn
- Jennifer Holland: Emilia Harcourt
- Steve Agee: John Economos
- Robert Patrick: Auggie Smith/White Dragon
- Annie Chang, Lochlyn Munro, Elizabeth Ludlow e Nhut Le fanno parte del cast secondario.
sintesi della trama e regia della serie
Dalla sinossi ufficiale emerge che:
“Peacemaker” segue Christopher Smith alias Peacemaker, un assassino estremista convinto di perseguire la pace nel mondo… uccidendo chiunque pur di raggiungere il suo obiettivo.”
Diresso da James Gunn e altri registi come Brad Anderson e Jody Hill, la sceneggiatura porta le firme di James Gunn insieme a William Moulton Marston, Joe Shuster e Jerry Siegel.
dove colloca peacemaker nel dc universe?
Aggiungendo ulteriore valore alla narrazione dell’universo DC,Peacemaker (stagione 2) rientra nel Capitolo 1 del DC Universe.