Angel’s egg anime: trailer della remaster 4K di mamoru oshii

Contenuti dell'articolo

remaster 4k di Angel’s Egg: dettagli e proiezioni

Il film d’animazione “Angel’s Egg”, diretto da Mamoru Oshii e realizzato nel 1985, sta per tornare sul grande schermo grazie a una nuova remasterizzazione in 4K. Questa versione sarà disponibile in Nord America a partire dal 19 novembre, con proiezioni speciali nei festival che inizieranno già a settembre.

proiezioni nei festival

La prima mondiale della remaster si è svolta al 78° Festival di Cannes, nella sezione Cinéma de la Plage, il 20 maggio. Successivamente, il film verrà presentato al 63° New York Film Festival (NYFF) nella categoria “Revivals”, con quattro proiezioni programmate il 27 e 30 settembre, nonché il 4 e 6 ottobre. Inoltre, il film sarà visibile anche durante il Fantastic Fest ad Austin, Texas, dal 18 al 25 settembre.

dettagli sulla distribuzione

La società GKIDS si occuperà della distribuzione del film in Nord America. La remaster è stata annunciata da Tokuma Shoten nel maggio del 2024, mentre Gebeka International ha acquisito i diritti di vendita globali della nuova versione. Il film avrà anche un rilascio su home video previsto per il futuro.

informazioni sulla produzione

“Angel’s Egg” è stato originariamente prodotto dallo Studio DEEN e ha visto la collaborazione tra Mamoru Oshii e Yoshitaka Amano sia nella concezione della storia che nell’aspetto visivo. La colonna sonora è stata composta da Yoshihiro Kanno. I produttori includono:

  • Hiroshi Hasegawa
  • Masao Kobayashi
  • Mitsunori Miura
  • Yutaka Wada

rilascio in streaming e screening recenti

A partire dal 1° settembre, HBO Max ha aggiunto “Angel’s Egg” alla sua piattaforma grazie a una nuova collaborazione con GKIDS. Nel settembre del 2023, la Japan Society ha ospitato una proiezione del film presso il proprio museo a New York City, segnando la prima volta che l’anime viene presentato in Occidente nella sua forma originale.

Scritto da Gennaro Marchesi