Gege akutami svela il protagonista del manga jujutsu kaisen

gege akutami e il nuovo progetto manga: mojuro
Gege Akutami, noto a livello internazionale per la creazione di Jujutsu Kaisen, sta per tornare su Weekly Shonen Jump con una nuova serie intitolata Mojuro. Questa iniziativa rappresenta una collaborazione con Yuji Iwasaki, autore di Cipher Academy. Il debutto di Mojuro è previsto nel numero in uscita la prossima settimana.
dettagli sul nuovo manga mojuro
Il progetto, descritto come un manga “a breve termine”, sarà scritto da Akutami mentre Iwasaki si occuperà delle illustrazioni. Sebbene le informazioni sulla trama siano ancora scarse, è stato rivelato il primo design ufficiale del protagonista. Il primo capitolo di Mojuro consisterà in 54 pagine, inclusa una pagina a colori.
tempistiche e ritorno dei mangaka
La rapida transizione verso questo nuovo lavoro è notevole, considerando che Cipher Academy si è concluso a febbraio 2024 e Jujutsu Kaisen ha chiuso i battenti a dicembre dello stesso anno. La collaborazione tra i due autori suscita grande interesse tra i fan.
il ritorno di jujutsu kaisen in tv
Anche se il manga Jujutsu Kaisen si è concluso l’anno scorso, l’universo della serie shonen tornerà sul piccolo schermo con la tanto attesa terza stagione. Questa nuova stagione adatterà gli eventi dell’arco del Culling Game, con il debutto della prima parte fissato per gennaio 2026 all’interno del programma anime invernale.
sintesi degli eventi della terza stagione
L’arco narrativo seguirà le conseguenze dell’incidente di Shibuya, coinvolgendo Yuji Itadori, Megumi Fushiguro e i loro alleati nel tentativo di:
- Impedire a Tsumiki Fushiguro di partecipare al Culling Game;
- Libertare Satoru Gojo dal Regno della Prigione;
- Proteggere Tengen da Kenjaku.
dettagli sulla trasmissione della terza stagione
Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici riguardo alla data esatta di uscita dei nuovi episodi, Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà in esclusiva la terza stagione della serie shonen.