ガングリオンアニメ化!上田燿司主演の隠れた名作が10月3日に放送開始

Contenuti dell'articolo

La recente decisione di adattare il manga “ガングリオン” (Ganglion) in una serie animata ha suscitato grande interesse tra gli appassionati. La trasmissione avrà inizio il 3 ottobre 2025 su TV Tokyo e altre emittenti, con un cast di voci di alto profilo e una produzione curata da talenti del settore.

informazioni sulla serie

“ガングリオン” è un’opera scritta da 白岩久弥 e illustrata da いつきたかし, pubblicata per la prima volta nel 2009. Ambientata nei primi anni 2000 a Tokyo, la trama segue le disavventure di 磯辺健司, un combattente della società malvagia “株式会社ガングリオン”, mentre cerca di conquistare il mondo affrontando eroici antagonisti.

dettagli sulla produzione

La direzione è affidata a 渡辺歩, con la supervisione della sceneggiatura da parte di 塩野智章. Il design dei personaggi è opera di 藤田しげる, mentre l’animazione è gestita dallo studio maf. Il visual principale mostra il protagonista intento a scambiare biglietti da visita, simbolo delle sue sfide quotidiane.

cast principale e personaggi

I membri del cast includono:

  • 上田燿司 nel ruolo di 磯辺健司
  • 立木文彦 come シャドー大佐 (Kageyama Minoru)
  • 杉田智和 interpretando ホープマン (HOPEMAN)
  • 古賀葵 nel ruolo di 磯辺節子
  • 青山吉能 come 磯辺タカシ
  • 遠野ひかる nel ruolo di ユミコ
  • 板尾創路, che interpreta 屋台のオヤジ

dichiarazioni del cast e dello staff

Diverse personalità coinvolte nel progetto hanno espresso entusiasmo riguardo all’adattamento:

“Questa storia rappresenta un viaggio nostalgico che molti possono riconoscere,” ha affermato 白岩久弥.

sintesi della trama e trasmissione televisiva

L’anime narra le esperienze lavorative del protagonista, impegnato in situazioni comiche legate alla sua professione. Lo show si propone come una riflessione sulle difficoltà quotidiane dei lavoratori moderni, racchiudendo elementi umoristici e drammatici.

Scritto da Gennaro Marchesi