Nuovo manga di prince of tennis in pausa per un numero

ripresa del manga “The New Prince of Tennis”
La ripresa della pubblicazione del manga “The New Prince of Tennis” è prevista per il 3 ottobre. L’annuncio è stato dato tramite l’account ufficiale X/Twitter della rivista “Jump SQ.” di Shueisha, informando che il manga prenderà una pausa di un numero e non sarà presente nell’edizione di ottobre, in uscita il 4 settembre.
informazioni sul manga
L’autore, Takeshi Konomi, ha programmato la conclusione della serializzazione di “The New Prince of Tennis” entro un anno. La serie è stata lanciata nel 2009 nella rivista “Jump Square” ed è giunta al suo 44° volume compilato il 2 maggio.
storia e adattamenti
Il primo manga, pubblicato da Konomi dal 1999 al 2008 nella rivista “Weekly Shonen Jump“, narra le avventure del giocatore di tennis delle scuole medie Ryōma Echizen, impegnato a sfidare avversari per raggiungere il torneo nazionale. Questa storia ha ispirato diversi adattamenti, tra cui:
- Anime televisivo: trasmesso dal 2001 al 2005.
- Film anime: due lungometraggi sono stati realizzati.
- Cortometraggio teatrale.
- Progetti video anime vari.
- Film live-action.
- Serie televisiva live-action in Cina.
- Serie musicale teatrale popolare.
sviluppi recenti dell’anime
L’anime “Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup“, parte della saga de “The Prince of Tennis II: U-17 World Cup“, ha debuttato nel luglio del 2022 ed è stata la prima serie televisiva del franchise dopo circa dieci anni. Un sequel intitolato “Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup Semifinal” è previsto per ottobre 2024.
situatione dell’autore e progetti futuri
Konomi non ha potuto partecipare all’evento “Jump Festa ’23”, tenutosi a dicembre del 2022, a causa di problemi di salute. Recentemente, ha comunicato di aver riacquistato la capacità di camminare e di essere tornato a partecipare ad eventi pubblici.
dettagli aggiuntivi sul franchise e sui giochi mobili
Anche il gioco per smartphone “The Prince of Tennis II: RisingBeat” ha annunciato la chiusura dei servizi in Giappone entro il 31 agosto.