Pokémon Z-A svela una nuova megaevoluzione in un corto animato

Un’importante novità nel mondo dei Pokémon è stata recentemente annunciata tramite un breve filmato animato diffuso sui canali social ufficiali. The Pokémon Company ha rivelato l’introduzione di una nuova megaevoluzione all’interno del gioco Leggende Pokémon Z-A, previsto per il 16 ottobre su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
mega hawlucha: dettagli e caratteristiche
La nuova megaevoluzione riguarda Mega Hawlucha, un Pokémon di tipo lotta/volante appartenente alla sesta generazione, ispirato ai luchador messicani. Questo personaggio è noto per la sua mossa distintiva chiamata Schiacciatuffo, attualmente l’unico attacco con doppio tipo presente nell’intera serie.
Al momento non sono disponibili informazioni sulla possibile abilità di Mega Hawlucha, dato che tali meccaniche non sono incluse in Leggende Pokémon Z-A. In base a quanto riportato sul sito ufficiale, riguardo alla sua capacità di incassare colpi per aumentare la propria potenza, si ipotizza che potrebbe possedere le abilità Sopportazione o Forza Interiore.
collaborazione con il consejo mundial de lucha libre
A supporto dell’evento, The Pokémon Company ha annunciato una collaborazione con il Consejo Mundial de Lucha Libre (CMLL), mirata a mettere in evidenza le tradizioni del wrestling messicano. Per celebrare questa iniziativa, si svolgerà un torneo speciale il 26 settembre alle ore 03:00 italiane, presso l’Arena México di Città del Messico. L’evento sarà trasmesso in diretta mondiale attraverso il canale YouTube ufficiale del CMLL.
ospiti e partecipanti al torneo celebrativo
- Luchador professionisti del CMLL
- Pubblico internazionale collegato via streaming
- Membri della community dei fan dei Pokémon
- Eccellenti performer di wrestling messicano
Fonte consultata:
The Pokémon Company