One piece capitolo 1158: data di uscita e anticipazioni

approfondimenti sul manga di one piece e l’incidente di god valley

Il manga di One Piece sta rivelando progressivamente la verità riguardante l’incidente di God Valley. Recentemente, il creatore Eiichiro Oda ha dedicato un’attenzione particolare a questo misterioso evento, soprattutto dopo l’introduzione del leggendario Rocks D. Xebec, avvenuta durante un flashback che coinvolge Harald e suo figlio Loki.

il conflitto tra il governo mondiale e i pirati

Nel capitolo 1157 è stato confermato che il tesoro rubato dal Governo Mondiale era rappresentato da Shakky. Questo furto ha innescato un conflitto epocale tra il Governo Mondiale, i Pirati di Roger e i Pirati di Rocks. Tale scontro ha segnato la caduta di Rocks, ma per ricevere ulteriori informazioni sull’incidente di God Valley, i lettori dovranno attendere una pausa nella pubblicazione della serie.

prossimi sviluppi nel manga

Il capitolo 1158 di One Piece sarà disponibile nel numero 40 della rivista Weekly Shonen Jump, con uscita prevista per lunedì 1° settembre 2025. Successivamente, sarà accessibile gratuitamente su Manga Plus. Le anticipazioni suggeriscono che Oda intenda chiarire ulteriormente gli eventi legati all’incidente di God Valley, illustrando come Shakky abbia influenzato gli abitanti dell’isola Hachinosu e il motivo della sua presenza lì.

È importante notare che questo flashback si concentra anche su Harald. Il capitolo 1157 ha rivelato che i Cinque Astri avevano proposto a Harald un accordo per allineare il suo paese al Governo Mondiale in cambio della morte di Rocks. Questa situazione complessa ha avuto ripercussioni anche sul giovane Loki, generando risentimento nei confronti del padre.

  • Eichiro Oda – Creatore del manga
  • Rocks D. Xebec – Personaggio leggendario
  • Shakky – Oggetto del furto
  • Pirati di Roger – Avversari storici dei Pirati di Rocks
  • Harald – Re coinvolto nell’accordo con i Cinque Astri
  • Loki – Figlio di Harald con sentimenti contrastanti
  • I Cinque Astri – Entità governative coinvolte nell’accordo