KPop Demon Hunters conquista Billboard con 4 brani nella Top 10 e il primo posto assoluto

Contenuti dell'articolo

Il film d’animazione “KPop Demon Hunters” ha recentemente raggiunto un traguardo senza precedenti nella storia della Billboard Hot 100. Questo evento segna una pietra miliare significativa non solo per il film, ma anche per il genere musicale che rappresenta.

kpop demon hunters: un successo storico

Il 25 agosto, Billboard ha annunciato che “KPop Demon Hunters” è diventato il primo soundtrack in 67 anni di storia della Hot 100 a posizionare contemporaneamente quattro brani nella top 10. Questa realizzazione eccezionale evidenzia l’impatto culturale e commerciale del film.

brani di successo nella top 10

Il gruppo femminile fittizio HUNTR/X ha visto la sua hit “Golden”, interpretata da EJAE, Audrey Nuna e Rei Ami, riconquistare la prima posizione nella classifica, segnando così la sua seconda settimana non consecutiva al vertice. Altri brani degni di nota includono:

  • Saja Boys – “Your Idol” (Andrew Choi, Neckwav, Danny Chung, Kevin Woo dei U-KISS e samUIL Lee) alla posizione No. 4;
  • Saja Boys – “Soda Pop” che ha raggiunto un nuovo picco alla No. 5;
  • HUNTR/X – “How It’s Done”, che è entrato nella top 10 passando dalla No. 14 alla No. 10.

risultati storici del soundtrack

KPop Demon Hunters non solo è il primo soundtrack a ottenere quattro brani contemporaneamente nelle prime dieci posizioni della Hot 100, ma è anche il quinto in assoluto a generare quattro top 10. L’ultimo caso simile risale al film “Waiting to Exhale” del 1995.

confronto con altri successi musicali

Inoltre, questo soundtrack si distingue come il primo a collocare simultaneamente tre canzoni nelle prime cinque posizioni dalla colonna sonora di “Saturday Night Fever” nel 1978.

ringraziamenti al cast e alla crew

I risultati ottenuti da KPop Demon Hunters sono motivo di celebrazione per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film. Congratulazioni al cast e alla crew per questo straordinario traguardo!