Rumiko takahashi festeggia doraemon con jam project e babymetal in one-punch man

rumiko takahashi celebra doraemon
La rinomata mangaka Rumiko Takahashi ha recentemente condiviso un messaggio di auguri per il compleanno del celebre personaggio anime e manga Doraemon. L’illustrazione, che accompagna il messaggio, ritrae l’eroina di Urusei Yatsura, Lum, intenta a festeggiare il 55° anniversario di Doraemon con una torta di compleanno a forma di dorayaki. La didascalia del post sottolinea come il franchise stia attualmente pubblicando illustrazioni e messaggi da un “cast straordinario di artisti manga in un formato cronologico come conto alla rovescia per il suo compleanno“.
jam project e babymetal collaborano per one-punch man
I JAM Project ritorneranno a interpretare la sigla di apertura della serie anime One-Punch Man, adattamento dell’omonimo manga creato da ONE e Yūsuke Murata, prevista per ottobre. La novità consiste nella collaborazione con le famose BABYMETAL, che hanno recentemente ottenuto un notevole successo internazionale, raggiungendo la top 10 della classifica USA.
L’annuncio è stato fatto durante un panel all’evento “AnimeNYC 2025“, tenutosi al Jacob Javits Convention Center di New York. Durante l’incontro, i JAM Project hanno eseguito dal vivo la sigla di “One Punch Man”. Il titolo della nuova canzone sarà “Get No Satisfied!“, mentre la sigla di chiusura sarà cantata da Furukawa Makoto, intitolata “There’s a Light There“.
Kageyama Hironobu, noto cantante dei JAM Project, ha dichiarato: “Dopo le prime due stagioni, sono nuovamente stato scelto per eseguire la sigla della terza stagione! Questa canzone riflette l’intensità delle battaglie tra i personaggi ed è stata arricchita dalla presenza delle BABYMETAL!“.
ospiti speciali all’anime nyc 2025
- Kageyama Hironobu (JAM Project)
- BABYMETAL (collaborazione)
- Furukawa Makoto (sigla di chiusura)
- Ospiti del panel AnimeNYC 2025
svelato il secondo cour di fire force 3
Dopo essere stato presentato da Crunchyroll durante l’Anime NYC, è stata rilasciata una locandina ufficiale del secondo cour della terza stagione dell’animeFire Force 3, basato sul manga omonimo creato daAtsushi Ohkubo. L’inizio è previsto per gennaio 2026.
Nella locandina si può notare Shinra, rappresentato con un’espressione ambigua tra demone ed eroe, insieme ad Arthur, Shou e Haumea, sullo sfondo del “Mondo di Adolla”, caratterizzato da fiamme minacciose.
dettagli sulle precedenti stagioni e pubblicazioni in italia
Sono già state realizzate due stagioni dell’anime:
- Prima stagione: 24 episodi (2019) li >
- Seconda stagione: 24 episodi (2020) li >
I diritti sono stati acquisiti in Italia daYamato Video; entrambe le stagioni sono disponibili doppiate suAnime Generation(Amazon Prime Video) e Netflix. p >
Atsushi Ohkubo(autore anche diSoul Eater) ha serializzato il manga suWeekly Shōnen Magazine(Kodansha)tra il 2015 e il 2022, totalizzando 34 volumi. In Italia,Planet Manga si occupa della pubblicazione. p >