Ottanta sei seconda apertura raggiunge 8,6 milioni di visualizzazioni

successo dell’anime 86 eighty-six
Quasi quattro anni dopo la sua uscita, il secondo opening della serie anime 86 Eighty-Six ha raggiunto 8,6 milioni di visualizzazioni. La canzone principale, intitolata Kyoukaisen, è stata eseguita dal gruppo amazarashi, mentre la direzione e lo storyboard dell’apertura sono stati curati da Ken Yamamoto.
informazioni sulla serie e sulla produzione
86 Eighty-Six ha debuttato il 11 aprile 2021, concludendo il primo cour il 20 giugno dello stesso anno. La seconda parte della stagione è iniziata a essere trasmessa il 3 ottobre 2021 e, dopo alcuni ritardi nella produzione, si è conclusa il 19 marzo 2022.
La serie è stata animata dallo studio A-1 Pictures, segnando l’esordio alla regia di Toshimasa Ishii. I fan attendono ancora notizie ufficiali riguardo a una possibile seconda stagione. Aniplex ospiterà il suo annuale Aniplex Fest il 13 settembre 2025.
basi della serie e adattamenti letterari
L’anime 86 Eighty-Six trae origine dalla light novel scritta da Asato Asato, con illustrazioni di Shirabi. È stato recentemente annunciato che la light novel si trova attualmente nel suo arco finale, in seguito all’uscita del Volume 14. La casa editrice Yen Press sta pubblicando la serie in inglese e ha rilasciato i primi tredici volumi, senza una data di uscita definita per l’ultimo volume.
dove guardare l’anime e trama principale
Tutti gli episodi di 86 Eighty-Six sono attualmente disponibili su Crunchyroll. La piattaforma streaming descrive la serie come segue:
“Chiamati ‘Juggernaut’, questi sono i droni da combattimento senza pilota sviluppati dalla Repubblica di San Magnolia in risposta agli attacchi dei droni autonomi dell’Impero vicino di Giad, conosciuti come ‘Legion’. Ma non sono solo senza pilota per nome; in realtà, sono controllati dagli Eighty-sixers — considerati meno che umani e trattati come meri strumenti. Determinato a raggiungere i suoi misteriosi obiettivi, Shin, capitano dello Spearhead Squadron composto da Eighty-sixers, continua a combattere una guerra disperata su un campo di battaglia dove lo attende solo la morte.”
- Kyoukaisen – amazarashi (canzone opening)
- Ken Yamamoto (direttore)
- A-1 Pictures (studio animazione)
- Toshimasa Ishii (regista)
- Aniplex (distributore)
- Aniplex Fest (evento annuale)
- Asato Asato (autore light novel)
- Shirabi (illustratore light novel)
- Yen Press (editore inglese)
©2017 ASATO ASATO / KADOKAWA CORPORATION