Dr. stone scienza futura: esplora l’episodio 19

analisi dell’episodio di dr. stone
Il recente episodio di Dr. Stone continua a esplorare il tema dei diamanti, rivedendo alcune delle istruzioni insolite fornite da Senku nella settimana precedente. Si scopre che Senku era consapevole del fatto che il processo di deposizione chimica non può produrre diamanti più grandi dei minuscoli granelli di sabbia; la sua intenzione era quella di utilizzarli per tagliare e modellare diamanti grezzi leggermente più morbidi.
la ricerca dei diamanti naturali
Di conseguenza, è necessario estrarre diamanti grezzi dal terreno in modo tradizionale. Due squadre, situate in emisferi opposti, si dedicano alla creazione di nuove batterie esagonali per i loro dispositivi Medusa: Joel lavora instancabilmente a Corn City, mentre Kaseki, entusiasta e muscoloso, si trova nell’Amazzonia. Il piano di Senku è sempre stato quello di raggiungere una zona specifica della regione amazzonica, ricca di metalli rari e minerali fondamentali per la costruzione futura di un razzo spaziale.
minacce e competizioni
A causa dell’abuso “naughty” da parte del Dr. Xeno degli segnali elettromagnetici, Stanley è ora a conoscenza della destinazione di Senku. Con una velocità improbabile lungo la costa sudamericana, Stanley minaccia di arrivare prima del previsto rispetto al piano originale di Senku.
difficoltà scientifiche nel racconto
Anche se l’episodio pone un forte accento sui dispositivi Medusa alimentati dai diamanti (che sono semplicemente strutture tridimensionali basate sul carbonio senza capacità intrinseca di immagazzinare energia elettrica), manca purtroppo un approfondimento scientifico che caratterizzava le prime puntate della serie. Le conversazioni si concentrano su strategie per utilizzare questa arma fittizia contro Stanley.
speranze e sfide future
L’idea proposta da Chrome riguardo all’uso delle “tattiche suicide”, salvaguardando solo Suika come riserva essenziale, è astuta; La trama sembra allontanarsi dai principi fondamentali man mano che ci si concentra su meccaniche sempre più fantasiose.
- Kohaku – discorso ispiratore sul progresso umano
- Taiju – ex personaggio centrale poco utilizzato
- Chelsea – vivace presenza nel gruppo
- Hyoga e Tsukasa – ancora feriti e non utili nella prossima battaglia
prospettive sul futuro della serie
Sembra improbabile che il piano centrato sulla Medusa del team di Senku riesca a sopravvivere all’incontro imminente con il suo astuto nemico, il quale ha intuito l’esistenza della nave stealth grazie al breve messaggio lasciato da Xeno. È probabile che pensi a un modo per contrastare i vari dispositivi Medusa in possesso del gruppo.
Dr. Stone: Science Future è attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll ogni giovedì.