Devil may cry stagione 2: trailer e data di uscita nel 2026

annuncio della seconda stagione di devil may cry
La seconda stagione della serie animata Devil May Cry è stata ufficialmente confermata e la sua uscita è prevista per il 2026. Netflix ha recentemente rilasciato il primo trailer, suscitando grande attesa tra i fan. La prima stagione è stata messa a disposizione sulla piattaforma il 3 aprile, mentre l’annuncio del sequel è avvenuto solo una settimana dopo.
informazioni sul progetto
Il progetto era stato annunciato inizialmente nel settembre 2023 come una serie anime prodotta da Capcom in collaborazione con Studio Mir e Adi Shankar. L’annuncio ufficiale è stato fatto durante l’evento Anime NYC, dove sono stati mostrati anche i primi dettagli della nuova stagione.
caratteristiche di devil may cry
Devil May Cry rappresenta una popolare saga di videogiochi action-adventure e hack-and-slash creata da Hideki Kamiya e sviluppata principalmente da Capcom. La trama ruota attorno a Dante, un cacciatore di demoni dotato di abilità sovrannaturali, che combatte contro forze oscure minacciose per l’umanità.
cast vocale della serie
Il cast vocale include nomi noti del panorama dell’intrattenimento:
- Johnny Yong Bosch nel ruolo di Dante
- Scout Taylor-Compton come Mary
- Hoon Lee nel ruolo del Coniglio Bianco
- Kevin Conroy, che interpreta VP Baines
- Chris Coppola, nel ruolo di Enzo
sviluppo della saga videoludica
Lanciata nel 2001, la serie si è ampliata includendo sei capitoli principali:
- Devil May Cry (2001)
- Devil May Cry 2 (2003)
- Devil May Cry 3: Dante’s Awakening(2005)
- Devil May Cry 4(2008)
- DmC: Devil May Cry(2013) – un reboot sviluppato da Ninja Theory
- Devil May Cry 5 (2019)
sottolineature aggiuntive sulla saga
A parte le uscite principali, la franchise ha visto numerosi remaster e edizioni speciali, tra cui la Devil May Cry HD Collection e versioni migliorate di titoli come Devil May Cry 3 , Devil May Cry 4: Special Edition e Devil May Cry 5: Special Edition.
audiovisivi correlati alla saga
Sono già state realizzate altre adattamenti anime; uno dei più significativi è quello prodotto dallo studio MADHOUSE, andato in onda per la prima volta nel giugno del 2007. Questa serie conta dodici episodi e si concentra sulla vita quotidiana di Dante come cacciatore di demoni.