Il villager di livello 999 avrà un anime nel 2026

annuncio dell’adattamento anime di The Villager of Level 999
La light novel The Villager of Level 999, scritta da Koneko Hoshitsuki, sta per ricevere un adattamento in forma di serie animata, previsto per il 2026. È stata recentemente divulgata una visual teaser e un trailer, insieme alle informazioni relative al personale coinvolto e al cast principale dei doppiatori.
informazioni sul cast e lo staff
Il protagonista maschile, Koji Kagami, sarà interpretato da Satoshi Inomata, mentre la protagonista femminile, Alice, avrà la voce di Nao Toyama. La regia della serie è affidata a Yoshinobu Kasai, presso lo studio Brain’s Base. La composizione della serie è curata da Shinzo Fujita, con il design dei personaggi realizzato da Kentaro Matsumoto e la colonna sonora composta da Hiroshi Nakamura.
trama della light novel originale
The Villager of Level 999 è stata inizialmente serializzata sul sito Shosetsuka ni Naro dal luglio 2015 fino a dicembre 2018. Successivamente, il titolo è stato acquisito da Enterbrain e illustrato da Fuumi. La serie conta attualmente otto volumi. Inoltre, esiste anche una trasposizione manga realizzata da Kenichi Iwamoto, che ha pubblicato finora diciassette volumi; l’ottavo volume è previsto per il 26 agosto 2025.
sinossi della trama
La storia ruota attorno a Koji Kagami, un personaggio che ha raggiunto il livello massimo di 999, nonostante sia stato assegnato alla classe più debole: quella del “villager”. Dopo un incontro fortuito con Alice, figlia del signore dei demoni, Koji intraprende un viaggio insieme a lei per scoprire come umani e demoni possano coesistere pacificamente.
- Satoshi Inomata – Voce di Koji Kagami
- Nao Toyama – Voce di Alice
- Yoshinobu Kasai – Regista
- Shinzo Fujita – Composizione della serie
- Kentaro Matsumoto – Design dei personaggi
- Hiroshi Nakamura – Composizione musicale