Il villager di livello 999 diventa un anime nel 2026

annuncio dell’adattamento anime di “The Villager of Level 999”

La casa editrice Kadokawa ha recentemente comunicato che la serie di light novel intitolata “The Villager of Level 999”, scritta da Koneko Hoshitsuki, sta per essere adattata in un anime televisivo, previsto per il 2026. Questo progetto suscita grande interesse tra gli appassionati del genere.

trama principale della serie

L’opera è ambientata nel mondo fantastico di Earthqualia, dove ogni individuo nasce con una classe o ruolo specifico. Il protagonista, Koji Kagami, appartiene alla classe considerata più debole, quella del “villager”, ma sorprendentemente ha raggiunto il livello 999. La sua vita cambia radicalmente quando incontra Alcie, la figlia del signore dei demoni; insieme intraprenderanno un viaggio per trovare un modo affinché umani e demoni possano convivere pacificamente.

il cast dell’anime

Il cast principale dell’adattamento include:

  • Satoshi Inomata nel ruolo di Koji Kagami
  • Nao Tōyama nel ruolo di Alcie
  • Yoshinobu Kasai, regista presso Brains Base
  • Shinzō Fujita, responsabile della composizione della serie
  • Kentarō Matsumoto, designer dei personaggi
  • Hiroshi Nakamura, compositore musicale dell’opera.

sviluppo della storia originale e adattamenti precedenti

L’originale light novel è stata serializzata sul sito Shōsetsuka ni Narō dal luglio al dicembre 2018 e ha visto la pubblicazione del primo volume cartaceo da parte di Kadokawa nel maggio 2016. L’ottavo e ultimo volume è stato distribuito a gennaio 2019. Inoltre, una versione manga delle novelle è stata lanciata da Kenichi Iwamoto nel maggio 2017 e continua ad essere pubblicata con successo.


Sorgente: informazioni dall’anime “The Villager of Level 999” e Comic Natalie.