Golden Kamuy: trailer e informazioni sui film anime di Sapporo Beer Kōjō-hen

Il team responsabile dell’anime tratto dal manga di Satoru Noda, Golden Kamuy, ha avviato la diffusione del trailer completo per i film prologo Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen. Questi due film rappresentano l’introduzione all’ultimo arco narrativo della serie e sono stati resi disponibili mercoledì. Il trailer offre un’anteprima della canzone principale “Kogane no Kanata” (Oltre l’Oro), eseguita da Awich × ALI, che include voci, a differenza della versione strumentale presentata nel teaser precedente.
I film saranno proiettati nei cinema giapponesi il 10 e il 31 ottobre. La trama dei prologhi segue i personaggi di Sugimoto, Asirpa e Shiraishi mentre si dirigono a Sapporo per continuare la ricerca dell’oro. Qui tenteranno di rintracciare uno dei prigionieri evasi, chiamato Keiji Ueji. Nel frattempo, anche la Settima Divisione, guidata da Tokishige Usami e dal Warrant Officer Mokutarō Kikuta, è presente a Sapporo per catturare un altro prigioniero implicato in una serie di omicidi. Sugimoto e Hijikata dovranno collaborare controvoglia per fermare il criminale, ricevendo informazioni su un imminente omicidio presso una fabbrica di birra.
cast e staff dell’anime finale
L’arco finale dell’anime presenta un cast e uno staff prevalentemente riconfermati. Tra le figure chiave ci sono:
- Shizutaka Sugahara: Direttore principale, già attivo nella quarta stagione.
- Noboru Takagi: Supervisore degli script.
- Takumi Yamakawa: Designer dei personaggi.
- Yukihiro Shibutani: Direttore artistico con esperienze precedenti in opere come “Case Closed”.
- Mao Miyake: Direttore artistico con esperienza in “Natsume’s Book of Friends”.
- Magic Capsule: Responsabile della produzione sonora.
- WOWOW: Distributore ufficiale.
Dopo una pausa dovuta alla scomparsa di un membro fondamentale dello staff nel novembre 2022, l’anime ha ripreso la sua trasmissione ad aprile 2023 con il primo episodio della quarta stagione. La prima stagione è stata trasmessa ad aprile 2018, seguita dalle successive stagioni nel 2018 e nel 2020.
sviluppo del manga e spin-off futuri
Satoru Noda ha pubblicato il manga inizialmente nel magazine “Young Jump” di Shueisha nel 2014, concluso ad aprile 2022. La prima novel spin-off ufficiale intitolata “Golden Kamuy: Tsurumi Tokushirō no Shukugan” sarà disponibile in edizione limitata insieme a un Blu-ray Disc che includerà l’adattamento anime del capitolo popolare “Inazuma Gōtō to Mamushi no O-Gin”. Questa novità verrà distribuita in Giappone il 17 ottobre prossimo.
- Satoru Noda – Autore originale del manga.
- Amon Ibuko – Scrittore del romanzo spin-off.
- Sugimoto – Protagonista principale dell’anime.
- Asirpa – Co-protagonista nell’avventura alla ricerca dell’oro.
- Kikuta – Warrant Officer coinvolto nella caccia ai prigionieri evasi.
- Toshizō Hijikata – Leader della Settima Divisione impegnato nella collaborazione con Sugimoto.
L’attesa per questi nuovi sviluppi è alta tra i fan della serie che seguono con interesse le avventure dei protagonisti in questo contesto ricco di tensioni e colpi di scena.