Riprese del film le cronache di narnia: prime foto dal set di greta gerwig

Le riprese del reboot de Le Cronache di Narnia, prodotto da Netflix e diretto dalla regista Greta Gerwig, sono ufficialmente iniziate. Questo nuovo progetto cinematografico si preannuncia come un’importante rielaborazione dell’iconica serie creata da C.S. Lewis.
ambientazione e trama
Recentemente, sono emersi online numerosi video e immagini dal set che ritraggono l’Inghilterra nel 1955, anno in cui è stato pubblicato il sesto romanzo della saga, intitolato Il Nipote del Mago. Sebbene la storia sia ambientata nel 1900, non è chiaro se il film includerà salti temporali o modifiche all’ambientazione originale.
Tra le immagini diffuse, si possono notare due bambini che potrebbero interpretare i protagonisti: Digory Kirke e Polly Plummer.
cast e personaggi principali
I membri del cast attualmente confermati per questa nuova avventura includono:
- Emma Mackie: Jadis (la Strega Bianca)
- Carey Mulligan: Mabel Kirke (madre di Digory)
- Meryl Streep: trattativa per il ruolo di Aslan (il Leone)
- Daniel Craig: trattativa per il ruolo dello Zio Andrew
dettagli sulla distribuzione
Netflix ha siglato un accordo con IMAX che garantirà una finestra cinematografica esclusiva di 28 giorni prima della disponibilità del film sulla piattaforma di streaming. La data d’uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il 26 novembre 2026.
materiale visivo dal set
Tutti gli appassionati possono esplorare il materiale fotografico e video relativo al set, che offre uno sguardo affascinante sul mondo di Narnia in preparazione alla sua nuova incarnazione sul grande schermo.