Kingdom 6 stagione inizia il 4 ottobre: svelati i protagonisti信・王賁・蒙恬・王翦

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’animazione giapponese si prepara a un nuovo entusiasmante capitolo con l’arrivo della sesta stagione di “Kingdom”, che debutterà il 4 ottobre 2025 alle ore 24:10 su NHK General. Questo annuncio è accompagnato dalla rivelazione del main visual che ritrae i protagonisti Shin, Ouban, Mouten e Ousen, pronti a immergersi in una battaglia intensa per la conquista di Ye.

trama e contesto di “kingdom”

“Kingdom” è un’opera basata sul manga di Yasuhisa Hara, pubblicato su “Weekly Young Jump” di Shueisha. Ambientata durante il periodo delle guerre tra Stati in Cina, la storia segue le avventure di Shin (voce di Narushi Morita), un giovane guerriero che aspira a diventare un grande generale, insieme al futuro primo imperatore Qin, Ying Zheng (voce di Jun Fukuyama). Con oltre 110 milioni di copie vendute e il recente successo del quarto film live-action “Kingdom: Return of the Great General”, l’interesse per questa serie continua a crescere.

evoluzione della serie anime

La prima stagione dell’anime è andata in onda dal giugno 2012 al febbraio 2013, seguita da ulteriori stagioni nel corso degli anni. La sesta stagione promette una narrazione avvincente mentre Qin cerca di stabilire uno stato governato dalla legge attraverso la conquista strategica di Ye.

novità nella sesta stagione

Con l’approssimarsi della nuova stagione, sono stati presentati anche nuovi personaggi che si uniranno all’esercito Qin. Tra questi spiccano:

  • Ako – Voce: Yoshifumi Takeda
  • Mako – Voce: Dai Matsumoto
  • Akanishi – Voce: Shinnosuke Tachibana
  • Kitari – Voce: Yoshino Nanjou
  • Katari – Voce: Masaki Mizunaka

scontro tra Qin e Zhao

Nella sesta stagione, Qin affronta una guerra totale contro Zhao. Per contrastare il geniale stratega Li Mu del regno nemico, viene formata un’alleanza militare sotto la guida dei generali Wang Jian e Huan Qi. Le truppe indipendenti guidate da Shin (Flying Shin Corps), Mouten (Rakuwa Corps) e Ouban (Gyokuhou Corps) contribuiranno alla causa.

personaggi principali della serie

  • Shin: Narushi Morita
  • Ying Zheng: Jun Fukuyama
  • Karyou Ten: Rie Kugimiya
  • Kyoukai: Youko Hikasa

dettagli aggiuntivi sulla produzione

L’attesa cresce non solo per i nuovi sviluppi narrativi ma anche per il team creativo dietro la serie. Il regista Kenichi Imaizumi guiderà la produzione con sceneggiature scritte da Noboru Takagi e design dei personaggi curati da Atsuko Nakajima.

L’inizio della sesta stagione è previsto per il 4 ottobre; gli appassionati possono aspettarsi nuove avventure ricche di azione e intrighi politici che caratterizzano questo epico racconto storico.