Anteprima per il giappone del film whoever steals this book il 26 dicembre

Il film anime Whoever Steals This Book ha ufficialmente annunciato la sua data di uscita in Giappone, prevista per il 26 dicembre 2026. Questa attesissima adattamento è stato svelato lo scorso giugno e sarà diretto da Daiki Fukuoka presso lo studio KAGOKAN.
Dettagli sulla produzione del film
La produzione del film coinvolge un team di professionisti esperti nel settore dell’animazione. Di seguito sono elencati i membri principali dello staff:
- Regista: Daiki Fukuoka
- Soggetto: Yasuhiro Nakanishi
- Design dei personaggi e Direttore dell’animazione principale: Keiko Kurosawa
- Colonna sonora: Michiru Oshima
- Produttore dell’animazione: Yuji Higa Animation
- Studio di animazione: KAGOKAN
- Edisore: Kadokawa Animation
Premessa della storia di “Whoever Steals This Book”
Whoever Steals This Book, romanzo scritto da Nowaki Fukamidori, è stato pubblicato per la prima volta da Kadokawa Shoten nell’ottobre del 2020. Successivamente, una versione cartacea è stata rilasciata sotto l’etichetta Kadokawa Bunko nel giugno del 2023. La storia ha anche ricevuto un adattamento manga realizzato da Kakeru Sora, che è stato pubblicato su Youth Ace dal dicembre 2021 al marzo 2023 ed è stato raccolto in tre volumi.
Scheda della trama
L’opera narra le avventure di Mifuyu, una studentessa delle superiori proveniente da una lunga dinastia di collezionisti di libri. Nonostante sia circondata dai libri e dalla passione dei cittadini per la lettura, Mifuyu prova un’avversione nei loro confronti. Quando un ladro all’interno della Mikura Hall scatena una maledizione antica, ella si trova costretta a recuperare i volumi rubati entrando nelle storie che tanto disprezza. Con l’aiuto del misterioso Mashiro, riuscirà a salvare la collezione del suo bisnonno e il suo paese da un destino magico?