Dragon quest i e ii hd-2d remake: anteprima del trailer

Contenuti dell'articolo

Il nuovo titolo videoludico, atteso da molti appassionati, sarà disponibile per diverse piattaforme a partire dal 30 ottobre. Le piattaforme su cui sarà lanciato includono Nintendo Switch, Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Windows.

presentazione del gioco

Nella giornata di giovedì è stato rilasciato un trailer durante la diretta di Nintendo Direct, in occasione della presentazione delle remake “HD-2D” dei celebri Dragon Quest I e II. Questo annuncio ha suscitato grande interesse tra i fan della serie.

trailer disponibili

  • Trailer in inglese:
  • Trailer in giapponese:

edizione da collezione

È già possibile effettuare il pre-order del gioco, con una speciale edizione da collezione disponibile esclusivamente nel negozio di Square Enix. Questa edizione include diversi elementi oltre alla copia fisica del gioco: un set di blocchi acrilici raffiguranti personaggi e mostri, un kit per costumi esclusivi, due sfondi digitali unici e ulteriori bonus per chi prenota.

lancio futuro di dragon quest iii

Un’altra attesissima uscita sarà quella della remake “HD-2D” di Dragon Quest III: The Seeds of Salvation, prevista per il lancio il 14 novembre su Switch, PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Windows.

stile artistico innovativo

L’originale stile artistico “HD-2D”, che combina arte basata su sprite con sfondi tridimensionali e illuminazione dinamica, ricorda molto quello adottato nel precedente titolo di Square Enix,Octopath Traveler.

porting delle prime tre edizioni

I primi tre titoli della serie Dragon Quest sono stati adattati a molteplici piattaforme nel corso degli anni. L’elenco delle console include:

  • Super Famicom
  • Game Boy Color
  • Wii
  • sistemi smartphone

I giochi originali sono stati rilasciati anche su Nintendo 3DS e PlayStation 4 in Giappone nell’agosto del 2017 e successivamente su Switch a livello mondiale nel settembre del 2019.

Sorgenti: canale YouTube di Nintendo, canale YouTube di Square Enix NA.