Undead unluck trailer dell’anime svela regista e studio

Il sito ufficiale dell’anime Undead Unluck, tratto dall’opera di Yoshifumi Tozuka, ha recentemente rivelato un teaser trailer e una visual per il prossimo speciale di un’ora, annunciando anche il nuovo regista e lo studio coinvolto.
Dettagli sullo speciale di Undead Unluck
Lo speciale verrà diretto da Sung Hoo Park, noto per il suo lavoro su Jujutsu Kaisen, con la supervisione degli storyboard presso lo studio E&H production. Il copione sarà curato da Yamato Haishima, che ha già collaborato in precedenza. Anche i designer dei personaggi, Hideyuki Morioka e Shun’ichi Ishimoto, ritorneranno per questo progetto. La colonna sonora sarà nuovamente composta da Kenichiro Suehiro.
Altri membri del team creativo
- Chief Animator: Kazuhiro Miwa
- Prop Design: Setta
- Art Director: Yann Le Gall
- Color Design: Aiko Mizuno
- Director of Photography: Takao Saito
- 3D Director: Tomohiko Kan
- Editor: Kiyoshi Hirose
- Sound Director: Jin Aketagawa
Premiere e trama dello speciale di Undead Unluck
L’uscita dello speciale è prevista per l’inverno 2025 e presenterà una trama completamente originale scritta dallo stesso Tozuka, che ha progettato anche una nuova creatura UMA appositamente per l’occasione. L’annuncio coincide con la data in cui i protagonisti principali, Fuuko e Andy, si incontrano nel racconto originale, ovvero il 1° agosto.
Sviluppi recenti della serie anime
L’anime ha debuttato in anteprima mondiale al Shinjuku Piccadilly di Tokyo prima della sua premiere televisiva avvenuta nell’ottobre 2023. La serie è attualmente disponibile in streaming su Hulu ed è terminata con il suo 24° episodio a marzo 2024.
I protagonisti dell’anime Undead Unluck
Nella serie sono presenti due voci principali:
- Moe Kahara nel ruolo di Fuuko Izumo.
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Andy.
Punti salienti della trama
“Cosa succede quando una ragazza sfortunata incontra un uomo non morto? Pura confusione! Fuuko Izumo, stanca di uccidere involontariamente le persone con la sua abilità ‘Unluck’, decide di porre fine alla sua esistenza. Quando incontra Andy, un uomo che desidera ardentemente la morte ma non può morire, trova un motivo per vivere.”
Evoluzione del manga Undead Unluck
Dopo essere stato pubblicato come one-shot su Weekly Shonen Jump nel gennaio 2019, Tozuka ha lanciato una versione serializzata nel gennaio 2020. La serie è giunta alla conclusione della sua pubblicazione su rivista il 27 gennaio 2025 e il volume finale contiene cinque capitoli epiloghi.
L’opera ha ricevuto riconoscimenti significativi tra cui un posto nella lista dei manga più letti del 2021 e premi prestigiosi come il “Tsugi ni Kuru Manga Taishō”. Inoltre, Viz Media ha iniziato a pubblicare digitalmente la serie dal gennaio 2020.
L’attesa per lo speciale aumenta grazie alle novità annunciate e alla qualità artistica del team coinvolto nella produzione dell’anime.