Once upon a katamari: il gioco della serie katamari damacy per switch, ps5, xbox x|s e pc

Il mondo dei videogiochi si arricchisce di una nuova proposta con l’annuncio di Once Upon a Katamari, il titolo più recente della celebre serie Katamari Damacy. Questo nuovo capitolo, sviluppato da Bandai Namco Entertainment, è previsto per il lancio su Nintendo Switch il 24 ottobre, ma sarà disponibile anche su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam nella stessa data.
caratteristiche del gioco
Once Upon a Katamari offre una serie di novità significative, mantenendo La formula di gioco che ha reso famosa la saga. Tra le principali caratteristiche vi sono:
- Nuove ambientazioni
- Colonne sonore inedite
- Gameplay simile ai titoli precedenti
trama e modalità di gioco
Nella storia, il Re di Tutti i Cosmi distrugge accidentalmente la Terra e le stelle, costringendo il Principe a intraprendere un viaggio nel tempo per ripristinare il cielo stellato. Gli utenti hanno la possibilità di personalizzare il Principe e ben 68 cugini con diverse combinazioni di colori e tratti facciali.
modalità multiplayer competitiva
Una delle novità più attese è la modalità multiplayer competitiva chiamata KatamariBall, dove i giocatori competono per creare le sfere più grandi. Questa modalità supporta sia il gioco online che offline.
edizioni speciali
Sarà disponibile anche un’edizione Deluxe denominata King of All Sounds, che include 60 brani musicali e 26 costumi provenienti dai giochi precedenti.
storia della serie katamari damacy
Lanciato per la prima volta nel 2004 su PlayStation 2, il franchise ha generato numerosi seguiti in Nord America e Giappone su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 3, Xbox 360 e dispositivi mobili. Recentemente, sono stati rilasciati titoli come Katamari Damacy Reroll nel 2018 e We Love Katamari Reroll+ Royal Reverie nel giugno 2023.
altri titoli recenti della serie
- KATAMARI DAMACY REROLL (2018)
- WE LOVE KATAMARI REROLL+ ROYAL REVERIE (2023)
- KATAMARI DAMACY ROLLING LIVE (2025)
L’arrivo di Once Upon a Katamari rappresenta quindi un’importante aggiunta al panorama videoludico contemporaneo, promettendo divertimento e innovazione per gli appassionati della saga.