Esce il film anime chi ruba questo libro il 26 dicembre

annuncio dell’adattamento anime di “Whoever Steals This Book”

La casa editrice Kadokawa ha ufficialmente comunicato che il film anime basato sul romanzo fantasy di Nowaki Fukamidori, intitolato “Whoever Steals This Book” (Kono Hon wo Nusumu Mono wa), debutterà il 26 dicembre 2026.

dettagli sulla produzione del film

Il progetto è diretto da Daisei Fukuoka, noto per il suo lavoro nella serie “Radiant”, e presso la compagnia di produzione Kagome Company. La sceneggiatura è a cura di Yasuhiro Nakanishi, mentre il design dei personaggi e la direzione dell’animazione sono affidati a Keiko Kurosawa. La colonna sonora sarà composta da Michiru Ōshima. Il produttore dell’animazione, fondatore della Kagome Company, è Yūji Higa. Infine, la distribuzione del film sarà gestita da Kadokawa Animation.

trama del romanzo originale

“Whoever Steals This Book” narra le avventure di Mifuyu, una studentessa delle scuole superiori che vive in una vasta biblioteca ereditata dal bisnonno. Sebbene non condivida l’amore della sua famiglia per i libri, si trova coinvolta in un mistero quando alcuni volumi vengono rubati. Questo furto scatena una maledizione antica che trasforma la città secondo le storie contenute nei libri. Per ristabilire l’ordine, Mifuyu deve catturare il ladro con l’aiuto di una ragazza enigmatica di nome Mashiro.

dettagli editoriali e adattamenti precedenti

  • Kadokawa: pubblicazione del romanzo nel 2020.
  • Kakeru Sora: manga serializzato su Young Ace dal dicembre 2021 al marzo 2023.
  • Yen Press: pubblicazione delle tre raccolte del manga in lingua inglese.
  • Kūsō no Umi (Fantasy Sea): spinoff pubblicato nel maggio 2023.