“time to be strong” candidato per uncaged award al festival del cinema asiatico di new york 2025

Il New York Asian Film Festival (NYAFF) è giunto alla sua 24ª edizione, presentando un’ampia selezione di opere cinematografiche asiatiche. Questo festival, che si svolge dal 11 al 27 luglio presso il Lincoln Center di New York, offre la proiezione di oltre 100 film, accompagnati da apparizioni di registi rinomati e stelle internazionali.
programmazione del festival
Quest’anno, il Korean Film Showcase include un totale di 24 film, suddivisi in 17 lungometraggi e 7 cortometraggi. Un evento particolarmente atteso è la prima proiezione nordamericana del film “Time to Be Strong”, prevista per il 25 luglio alle ore 18:00 EDT. Questo dramma di formazione segue le vicende di tre idoli K-pop caduti in disgrazia: Sumin (Choi Sung Eun), Taehee (Hyun Woo Seok) e Sarang (Ha Seo Yoon), i quali intraprendono un viaggio verso Jeju Island.
riconoscimenti e premi
“Time to Be Strong” ha già ottenuto il Grand Prize al 25° Jeonju International Film Festival e concorre per l’Uncaged Award del NYAFF 2025 insieme ad altri titoli come “Green Wave”, “Family Matters”, “Montages of a Modern Motherhood”, “Deep in the Mountain”, “Jinsei”, “Travesty” e “Skin of Youth”.
sessione introduttiva e Q&A
Il regista Namkoong Sun, che ha ricevuto una menzione speciale nel concorso dell’Uncaged Award al NYAFF 2021 per il suo lungometraggio d’esordio “Ten Months”, condurrà una sessione introduttiva seguita da una Q&A durante la proiezione di “Time to Be Strong”. Inoltre, tutti i registi dei film in competizione parteciperanno alla Cerimonia di Premiazione della Notte Finale, fissata per il 27 luglio.
ospiti presenti al festival
- Sumin – Choi Sung Eun
- Taehee – Hyun Woo Seok
- Sarang – Ha Seo Yoon
- Namkoong Sun – Regista
- Altri registi partecipanti ai premi finali
Per concludere, non perdere l’opportunità di assistere a questa manifestazione che celebra la cinematografia asiatica contemporanea.