Rogue pokémon e mega dragonite in Pokémon Legends Z-A: scopri le novità

Contenuti dell'articolo

Il recente stream di Pokémon Presents, trasmesso martedì, ha svelato nuovi dettagli riguardo al videogioco Pokémon Legends Z-A. Tra le novità presentate vi sono il Team MZ, nuovi personaggi, i Pokémon Rogue e il nuovo Mega Dragonite.

novità sul gioco Pokémon Legends Z-A

I giocatori entreranno a far parte del Team MZ su invito dell’alleato Urbain/Tannie. All’interno del team si possono trovare diversi nuovi personaggi, tra cui il designer di moda Naveen e la ballerina Lida. Il gioco offrirà anche una varietà di costumi e una modalità foto.

meccaniche di gioco

Pokémon Legends Z-A include un ciclo giorno/notte. Durante il giorno, i trainer possono combattere e catturare Pokémon, contribuendo così alla ricerca della direttrice del Pokémon Research Lab, Mable. Di notte si svolge la competizione Z-A Royale, in cui uno dei partecipanti è Corbeau, capo del Rust Syndicate.

  • Urbain/Tannie (alleato)
  • Naveen (designer di moda)
  • Lida (ballerina)
  • Mable (direttrice del laboratorio)
  • Corbeau (capo Rust Syndicate)

caratteristiche aggiuntive

I Pokémon Rogue sono creature selvatiche che hanno subito una Mega Evoluzione autonoma. I trainer possono utilizzare i propri Pokémon Mega Evoluti contro di essi, incluso il nuovo Mega Dragonite che presenta caratteristiche fisiche simili alla sua pre-evoluzione Dragonair.

sistema di cattura e combattimento

L’ambientazione principale è Lumiose City nella regione Kalos, già vista nei giochi Pokémon X/Y. La città sta attraversando un piano di sviluppo urbano volto a favorire una “coesistenza bella tra persone e Pokémon”. Le Wild Zones presenti in Lumiose ospitano vari Pokémon selvatici da catturare attraverso meccaniche simili a quelle del gioco Pokémon Legends: Arceus.

A differenza delle precedenti edizioni, i combattimenti si svolgono in tempo reale con movimenti strategici per schivare gli attacchi. Le evoluzioni mega ritornano come potenziamenti temporanei per i Pokémon completamente evoluti.

starter e personaggi principali

I Pokémon iniziali disponibili nel gioco includono Chikorita, Tepig e Totodile. Tepig proviene dalla quinta generazione dei giochi Pokémon Black/White, mentre gli altri due appartengono alla seconda generazione (Pokémon Gold/Silver). Tra i personaggi rilevanti vi sono:

  • A.Z. (gestore dell’hotel)
  • Jett (CEO di Quasartico Inc.)
  • Vinnie (segretario di Jett)

simbologia nel logo del gioco

I colori presenti nella sezione “Z-A” del logo richiamano un leggendario Pokémon della sesta generazione, Zygarde. La forma 10%, simile a un cane, appare nel secondo trailer del gioco. A differenza dell’edizione precedente che esplorava la storia della regione Sinnoh nei giochi Diamond/Pearl, Pokémon Legends Z-A si concentra sulla regione Kalos.

Pokémon Legends: Arceus, lanciato a livello globale per Switch nel gennaio 2022, ha portato i giocatori nella regione Hisui. In questo contesto storico si può interagire con i Pokémon in modi innovativi mentre ci si dedica alla ricerca.

dati storici sui giochi precedenti della serie

Pokémon X/Y, pubblicato per Nintendo 3DS nell’ottobre 2013, non ha avuto versioni successive o sequel diretti. I recenti titoli Pokémon Scarlet e Violet, invece, hanno debuttato su Switch nel novembre 2022.

Pokémon Presents