Hidive coproduce anime petali di reincarnazione

annuncio dell’anime “petals of reincarnation”

Il mondo degli anime si arricchisce con la recente annuncio della co-produzione di un nuovo anime basato sul manga “Petals of Reincarnation” di Mikihisa Konishi, rivelato da HIDIVE. Questo progetto è stato presentato come parte delle celebrazioni per il decimo anniversario della serie, avvenute ad agosto 2024.

trama del manga

La storia segue le vicende di Tōya Senji, un ragazzo delle superiori che, nonostante le sue eccellenti performance accademiche, si percepisce come una persona ordinaria a causa del confronto costante con suo fratello maggiore, molto più dotato. Il desiderio di emergere e diventare speciale lo porta a incontrare una compagna di classe, Haito La Buffet, che ha utilizzato un “ramo della reincarnazione” per attingere ai talenti della sua vita passata come leggendario spadaccino Miyamoto Musashi. Questo la rende un “Returner”, ovvero una persona reincarnata con abilità ereditate dalla sua esistenza precedente. Tōya scopre che ci sono altri Returners con ambizioni ancora più grandi riguardo ai loro talenti.

pubblicazione del manga

Il manga è stato lanciato da Konishi nel maggio del 2014 sulla rivista Comic Blade pubblicata da Mag Garden, ma successivamente è stato trasferito al sito web online della rivista nel settembre dello stesso anno a causa della cessazione delle pubblicazioni cartacee. L’ultima edizione compilata, il ventunesimo volume, è stata distribuita il 10 febbraio.

Ospiti e collaboratori coinvolti:
  • Mikihisa Konishi
  • HIDIVE
  • Mag Garden
  • Tōya Senji
  • Haito La Buffet
  • Miyamoto Musashi