Diritti anime: investi nella tua passione e condividi i profitti

nuova iniziativa nel settore anime: Your Rights
Nel panorama dell’industria anime, si segnala la recente fondazione della Your Rights, una società che intende rivoluzionare il modo in cui i diritti degli anime vengono gestiti e commercializzati. Questa nuova impresa è frutto della collaborazione tra Blue Rights, un’azienda di pianificazione anime, e FungibleX, un’impresa specializzata in tecnologia blockchain.
obiettivi della Your Rights
Your Rights ha come obiettivo principale l’utilizzo della tecnologia blockchain per rendere disponibili per la vendita e la proprietà parziale dei diritti relativi agli anime. Questo approccio innovativo permette di emettere certificati di proprietà digitale, consentendo agli appassionati di investire direttamente nei titoli anime. La compagnia sostiene che questa modalità di vendita dei diritti favorirà la raccolta di fondi per le produzioni, permettendo ai detentori dei diritti di ricevere una quota proporzionale delle entrate generate dalla produzione stessa e anche di votare sulle direzioni creative del progetto.
profilo professionale di Makoto Kimura
Makoto Kimura, ex produttore presso MAPPA, ricopre un ruolo cruciale nella gestione della nuova società. Dal suo ingresso in MAPPA nel 2018, Kimura ha svolto funzioni significative non solo come direttore e produttore, ma anche come responsabile della gestione dei diritti, contribuendo al finanziamento dell’anime Chainsaw Man e alla produzione di mostre relative a titoli come Jujutsu Kaisen. Prima della sua esperienza con MAPPA, ha lavorato con Twin Engine e ha prodotto contenuti per il blocco notturno di animazione Noitamina su Fuji TV dal 2007.
sviluppi recenti
Dopo aver lasciato MAPPA nel marzo del 2024, Kimura ha fondato Blue Rights ad aprile dello stesso anno e recentemente ha avviato una nuova società chiamata Chimera Club insieme al creatore manga Muneyuki Kaneshiro.
informazioni su FungibleX
FungibleX è stata originariamente fondata come X2Y2 Japan nell’ottobre del 2024 ed era dedicata alla gestione del mercato NFT Sonova. Recentemente ha cambiato nome in FungibleX con l’intento di espandere le proprie tecnologie blockchain applicate alle opere mediali.
- Makoto Kimura – Ex produttore MAPPA
- Yū Numazaki – Head company FungibleX
- Muneyuki Kaneshiro – Creatore manga
- Tadashi Sudo – Animatore e giornalista
- Membri del team Blue Rights e FungibleX