X-men il regista di thunderbolts dirigerà il reboot dei marvel studios

sviluppo del film reboot degli x-men
Negli ultimi mesi, i Marvel Studios hanno avviato il progetto di un nuovo film reboot dedicato agli X-Men. La direzione sarà affidata a Jake Schreier, noto per il suo lavoro in Thunderbolts*, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Michael Lesslie, già sceneggiatore di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.
conferma ufficiale da kevin feige
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato la scelta di Schreier come regista. Feige ha dichiarato:
“È ufficiale, Jake Schreier si occuperà degli X-Men per noi. Siamo entusiasti e molto fortunati ad averlo. Stiamo iniziando proprio ora, stiamo cominciando con la sceneggiatura.”
esplorazione di nuove saghe x-men
Feige ha sottolineato che, nonostante le precedenti trasposizioni cinematografiche, ci sono ancora molte storie da raccontare:
“So che è stato fatto molto, ma c’è ancora tanto materiale da esplorare. Ci sono così tante saghe per gli X-Men…”
x-men nell’mcu: introduzione dei mutanti
Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company, i Marvel Studios hanno intrapreso lo sviluppo del film reboot degli X-Men all’interno dell’universo cinematografico Marvel (MCU). Nel frattempo, diversi mutanti sono stati già introdotti nel MCU.
- Kamala Khan/Ms. Marvel nella serie Ms. Marvel(2022)
- Charles Xavier/Professor X (variante) in Doctor Strange nel Multiverso della Follia(2022)
- Namor dalla pellicola Black Panther: Wakanda Forever(2022)
- Bestiа (variante) in The Marvels (2023)
- I protagonisti di Deadpool & Wolverine (2024)