Novità su visual arts: data di uscita di loopers plus e augment protocol

Visual Arts/Key ha annunciato il lancio di due nuove visual novel, Loopers Plus e Augment Protocol, rispettivamente il 24 ottobre e il 28 novembre. Questi titoli rappresentano un’importante aggiunta al panorama dei giochi narrativi.
loopers plus: dettagli e novità
Loopers Plus è una versione migliorata del gioco originale lanciato nel maggio 2021, arricchita con nuove storie, illustrazioni e musiche. La trama ruota attorno a Tyler, uno studente delle superiori appassionato di geocaching, che si ritrova coinvolto in un misterioso incidente durante una caccia al tesoro estiva. Attraverso un vortice temporale, lui e i suoi amici sono intrappolati in un ciclo temporale infinito, ripetendo sempre lo stesso giorno.
“Se uniranno le forze con altri ‘loopers’, tra cui Simon e la misteriosa Mia, potranno finalmente liberarsi da questa prigione eterna?”
porting su nintendo switch
Dopo il suo esordio su PC, il gioco è stato portato anche su Nintendo Switch nel giugno 2022.
augment protocol: trama e contesto
Augment Protocol, invece, si svolge in un futuro in cui gli esseri umani hanno potenziato la propria vista per percepire la realtà aumentata (AR). La storia segue Shion Kurauki, investigatore di primo livello per una rete AR chiamata “Adonis”, che si imbatte in una cospirazione legata a “Il caso dell’Uomo Fango”. Durante le sue indagini viene trasferito alla filiale OCTA degli Otaku dove riincontra Moka Momoka, il suo primo amore deceduto da bambino. Moka esiste ora solo come fantasma elettronico nell’AR.
- Titolo: Loopers Plus
- Titolo: Augment Protocol
- Personaggi principali: Tyler, Simon, Mia (Loopers Plus)
- Personaggi principali: Shion Kurauki, Moka Momoka (Augment Protocol)