Il finale di The Beginning After The End: cosa aspettarsi nella conclusione della novel

Contenuti dell'articolo

Il mondo delle web novel ha vissuto un momento significativo con l’annuncio della conclusione di The Beginning After The End, opera di TurtleMe. Dopo dieci anni di impegno e oltre due milioni di parole scritte, l’autore si sta dedicando all’ultima parte del libro finale, segnando la fine di una saga che ha catturato l’interesse di lettori in tutto il mondo.

un addio ponderato

L’autore ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali: «È giunto il momento di lasciar andare questa mia creatura». Tale dichiarazione ha suscitato una forte emozione tra i fan, molti dei quali seguono la serie fin dai suoi esordi. In questo decennio, l’opera è cresciuta notevolmente sia in termini narrativi che nella diffusione internazionale, affermandosi come un punto di riferimento nel panorama delle web novel americane influenzate dalle tradizioni orientali.

anime e responsabilità condivise

In una recente intervista con The Seattle Times, TurtleMe ha discusso dell’adattamento anime. Ha rivelato di aver delegato gran parte della produzione ai suoi collaboratori, mentre lui stesso si è concentrato sulla novel e sul manhwa. «So che stanno dando il massimo per realizzare un prodotto all’altezza», ha dichiarato, pur ammettendo che le scelte creative non sempre rispecchiano la sua visione originale.

una community divisa

I malumori tra i fan non sono mancati. Su Reddit, è stata avviata una petizione per rifare la prima stagione dell’anime, raccogliendo oltre 58.000 firme. A riguardo, TurtleMe ha risposto con un certo distacco: «Le cose sono diventate piuttosto rumorose», sottolineando quanto la sua opera abbia raggiunto una grande notorietà.

la pubblicazione in italia

In Italia, The Beginning After The End è edito da De Agostini Libri, che ha iniziato a distribuire la serie nel nostro paese in formato novel. Il primo volume è stato accolto con interesse, specialmente da chi già seguiva le versioni web o il webtoon. Anche nel mercato italiano, la storia di Arthur Leywin sta costruendo una solida base di sostenitori.

un finale atteso

I lettori ora attendono con trepidazione il capitolo conclusivo della novel. Dopo un percorso così lungo e ricco di eventi, l’attesa è carica di emozioni e gratitudine verso un autore capace di creare un universo narrativo intenso e personale.

  • TurtleMe (autore)
  • The Seattle Times (intervista)
  • De Agostini Libri (editore)
  • Anima (produzione anime)
  • Amiibo (community su Reddit)
  • Sostenitori della serie (fan)