Film live-action the legend of zelda: bo bragason e benjamin evan ainsworth nel cast

Contenuti dell'articolo

film live-action di The Legend of Zelda: dettagli e anticipazioni

Il film basato sulla celebre serie videoludica The Legend of Zelda è atteso per il 7 maggio 2027, con un rinvio rispetto alla data inizialmente prevista del 26 marzo 2027. Questa produzione rappresenta un importante passo per Nintendo, che ha deciso di investire oltre il 50% dei costi di realizzazione, collaborando anche con Sony per la co-produzione.

casting e crew del film

Nella pellicola, i ruoli principali saranno interpretati da:

  • Bo Bragason: Zelda
  • Benjamin Evan Ainsworth: Link

L’annuncio ufficiale è stato condiviso dal creatore della serie, Shigeru Miyamoto, attraverso i canali social ufficiali di Nintendo. La regia sarà affidata a Wes Ball, noto per il suo lavoro nella saga di Maze Runner.

produzione e sceneggiatura

Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc., affiancherà Miyamoto come produttore. La sceneggiatura sarà scritta da Derek Connolly, conosciuto per il suo contributo in titoli come Jurassic World. La distribuzione del film sarà curata da Sony.

sviluppo del progetto nel tempo

L’idea di adattare la saga in un film ha suscitato interesse negli anni, con varie discussioni tra autori legate a potenziali progetti cinematografici. Nel 2015, era circolata l’ipotesi di una serie televisiva live-action su Netflix, ma Nintendo aveva smentito le voci al riguardo. Successivamente, nel 2019, si era parlato nuovamente della possibilità di una serie grazie all’interesse mostrato da Adi Shankar.

L’annuncio del film segue il successo ottenuto dalla pellicola animata The Super Mario Bros. Movie, che ha debuttato ad aprile 2023 riscuotendo ampi consensi sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. Inoltre, il recente lancio del videogioco The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, avvenuto lo scorso settembre, ha ulteriormente alimentato l’interesse attorno all’universo di Zelda.

  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: rilasciato a maggio 2023.
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild: pubblicato nel marzo 2017.
  • The Legend of Zelda: Link’s Awakening: remake disponibile dal settembre 2019.

L’attesa cresce mentre gli appassionati si preparano a vivere questa nuova avventura sul grande schermo.