Dudley Dursley nella serie tv Harry Potter: Amos Kitson protagonista del remake HBO

Contenuti dell'articolo

È stata ufficialmente annunciata l’inizio delle riprese per il remake della celebre serie tv Harry Potter. La nuova produzione, che debutterà su HBO nel 2027, promette di riportare sullo schermo le avventure del giovane mago e dei suoi amici in una versione completamente rinnovata.

dettagli sulla serie tv remake di harry potter

Secondo le informazioni diffuse da Warner Bros., la serie sarà prodotta da Brontë Film and TV, sotto la direzione dell’agente di J.K. Rowling, l’autrice dei romanzi. La Rowling ricoprirà il ruolo di executive producer insieme a Ruth Kenley-Letts e David Heyman, già noto per il suo lavoro come regista e produttore della saga cinematografica originale.

il cast e i personaggi principali

Tra i membri del cast già annunciati spiccano nomi noti del panorama cinematografico:

  • John Lithgow nel ruolo di Albus Silente
  • Jane McTeer come Minerva McGranitt
  • Paapa Essiedu nei panni di Severus Piton
  • Nick Frost, interprete di Rubeus Hagrid
  • Luke Thallon, che sarà Quirinus Raptor
  • Paul Whitehouse, nel ruolo di Argus Gazza

dudley dursley: un personaggio chiave nella trama

Nella nuova serie, uno dei personaggi significativi sarà Dudley Dursley, interpretato dal giovane Amos Kitson. Dudley è descritto come un Babbano, figlio di Vernon e Petunia Dursley e cugino di Harry Potter. Inizialmente caratterizzato da comportamenti prepotenti e crudeli, Dudley subirà una trasformazione dopo aver incontrato i Dissennatori, portandolo a riflettere sulle sue azioni passate e a cercare una riconciliazione con Harry.

Sono state rese note anche alcune aspettative riguardo alla durata della serie: secondo David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, si prevede che essa possa rimanere in onda per almeno un decennio. L’intento dichiarato è quello di realizzare un adattamento fedele ai romanzi originali.

dati sull’uscita della serie tv harry potter

L’uscita della serie è programmata tra la fine del 2026 e i primi mesi del 2027 su HBO.