Kuwahara presidente e ceo di nippon tv music

Contenuti dell'articolo

nomina di kako kuwahara come presidente e ceo di nippon television music corporation

La nomina di Kako Kuwahara a presidente e CEO della Nippon Television Music Corporation rappresenta un importante cambiamento per l’azienda. Questo annuncio, effettuato da Nippon TV, segna un passo significativo nella gestione della divisione musicale dell’emittente.

precedenti ruoli professionali

Kuwahara ha precedentemente ricoperto il ruolo di Head of International Business e Head of Anime Business presso Nippon TV, dove ha acquisito una vasta esperienza nel settore. La sua carriera all’interno dell’azienda le consente di affrontare con competenza le nuove sfide che la attendono nella sua nuova posizione.

sostituzione e nuovo incarico

Kuwahara subentra a Akihiro Shimizu, ora presidente di Tipness Co. Ltd., una filiale di Nippon Television Holdings che gestisce palestre in Giappone. Nella sua nuova funzione, Kuwahara riporterà direttamente a Keiichi Sawa, senior operating officer delle holdings Nippon TV.

storia e attività della nippon television music corporation

Fondata nel 1969, la Nippon Television Music Corporation si occupa della gestione di opere musicali, incluse colonne sonore e temi principali per anime celebri come:

  • Hunter x Hunter
  • The Apothecary Diaries
  • Frieren: Beyond Journey’s End
  • Death Note

responsabilità aggiuntive

Nippon Television Music Corporation è anche responsabile del merchandising internazionale e delle adattazioni videoludiche per titoli iconici quali:

  • Anpanman
  • Hunter x Hunter