Fatal fury city of the wolves: anteprima di ken nel video

Il nuovo videogioco di combattimento Fatal Fury: City of the Wolves, sviluppato da SNK, ha recentemente rilasciato un trailer dedicato ai personaggi. Questo titolo mette in evidenza il crossover con il celebre gioco Street Fighter, introducendo i personaggi iconici Ken e Chun-Li.
trailer del gioco
Il trailer è disponibile in due versioni, una in inglese e l’altra in giapponese, mostrando le dinamiche di gioco e i nuovi contenuti. Di seguito sono riportati i link per visionare entrambi i video:
Trailer in inglese Trailer in giapponesepersonaggi e contenuti aggiuntivi
I personaggi Ken e Chun-Li saranno inclusi nel primo season pass del gioco, previsto per la stagione estiva del 2025 per Ken e inverno dello stesso anno per Chun-Li. Il pass includerà anche Joe Higashi e Mr. Big, attesi rispettivamente per autunno 2025 ed inizio 2026. Inoltre, Andy Bogard è stato lanciato come personaggio giocabile il 24 giugno.
Caratteristiche del gioco
L’uscita di Fatal Fury: City of the Wolves è avvenuta il 24 aprile su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, XBOX Series X|S, PC via Steam, e l’Epic Games Store. Tra le novità introdotte si segnalano anche la presenza del DJ reale Salvatore Ganacci e del calciatore Cristiano Ronaldo.
Personaggi presenti nel gioco:
- Terry Bogard
- Rock Howard
- Tizoc
- Hotaru Futaba
- Marco Rodrigues
- B. Jenet
- Kevin Rian
- Billy Kane
- Main Shiranui
- Kai Dong Hwan
- Gato
- Preecha
- Vox Reaper
sviluppo della serie Fatal Fury
SNK dopo oltre vent’anni ha annunciato questo nuovo capitolo durante il torneo EVO nel 2022. La serie di giochi di combattimento Fatal Fury (conosciuta come Garō Densetsu in Giappone) è una delle più celebri della casa produttrice, dando vita a numerosi personaggi memorabili come Terry Bogard e Mai Shiranui.
L’originale Fatal Fury: King of Fighters ha esordito nelle sale giochi nel 1991, mentre l’ultimo capitolo prima di questo nuovo lancio risale al 1999 con Garou: Mark of the Wolves. La saga ha ispirato anche diversi film d’animazione tra cui:
- The Legend of the Hungry Wolf (1992)
- The New Battle (1993)
- The Motion Picture (1994)
Tutti questi adattamenti animati presentano i design dei personaggi curati da Masami Ōbari.
Sorgente: SNK Official’s YouTube channel.